Torino, 1 Ottobre, SAM2016, parliamo di allattamento con Giorgia Cozza!

Sabato 1 ottobre, Torino celebra l’allattamento con una giornata intensa, ricca di appuntamenti per grandi e piccini.

ORE 10 –> È fissato il ritrovo per le famiglie, i futuri genitori, i nonni e tutti coloro sono interessati all’argomento in piazza Palazzo di Città (dietro Piazza Castello).

ORE 10.30 –> FLASH MOB, si allatta insieme! (è richiesto di indossare qualcosa di arancione).

ORE 11.15 –> Prende il via la tavola rotonda che vedrà ospite la nostra autrice Giorgia Cozza, giornalista e scrittrice, che parlerà del best seller Bebé a costo zero“. Giorgia presenterà la filosofia del volume dedicato ai futuri e neogenitori, ovvero meno oggetti… più affetti!, partendo proprio dal latte della mamma che è il primo esempio di risposta ai bisogni dei nostri bambini, adeguata, preferibile ad ogni altra, sana e ricca d’amore… a costo zero!

Si prosegue con Enrico Moriconi che affronterà il tema “Allattamento e cura dell’ambiente” e Chiara Giovannozzi, pediatra ASL To5 che parlerà di “Allattamento come pratica di salute sostenibile”. La mattinata si chiude con l’intervento de La Leche League “Sostenere la sostenibilità dell’allattamento”.

ORE 13.00 –> Pranzo al sacco e momento di relax fino alle 14.30

ORE 14.30 –> Questo il programma del pomeriggio: “Le mamme raccontano…” con Maria Cristina Baratto, presidente del Collegio Interprovinciale delle Ostetriche di Torino-Asti; “Relazione mamma-bambino: ruolo dell’allattamento materno” con Antonella Annichini, neuropsichiatra infantile; “Latte di mamma e pappe: sostenibili a casa e al nido” con Marina Spanu e Vittorina Buttafuoco, nutrizionista e pediatra.

Nel corso della giornata saranno a disposizione angoli lettura per i bimbi, fasciatoio per il cambio del pannolino e sarà possibile richiedere gratuitamente delle consulenze in allattamento.

Scarica qui la locandina PDF dell’evento

Non mancate!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento