Uscito il nuovo ebook sui Fiori di Bach per bambini!

Una novità editoriale, solo disponibile in ebook (4.49) scritto da Beatrice Castelli,  naturopata ed esperta in floriterapia e fiori di bach per bambini. L’autrice, che da anni cura la Rubrica “Fiori di Bach per la salute dei bambini” ha voluto creare una guida pratica, essenziale e molto centrata sul trattamento floriterapico dei bambini troppo agitati, vivaci, nervosi.

Un linguaggio semplice, pensato per i genitori, ma anche per gli operatori, che unisce una lucida e sintetica visione della floriterapia a descrizioni chiare ed efficaci dei vari rimedi, per scegliere quella che fa al caso nostro tra le essenze floreali originali (Fiori di Bach), quelle californiane e quelle australiane.

L’indice del libro: I)Che cos’è la Floriterapia? II) Bambini troppo vivaci o iperattivi? III) I rimedi singoli IV) I rimedi complessi V) Quali rimedi usare? VI) Posologia e somministrazione VII) E per i genitori? VIII) Tecniche e strategie floriterapeutiche”

Come sottolinea l’autrice, “la floriterapia è un metodo di cura naturale, scoperto negli anni ’30 dal medico inglese Edward Bach, che attraverso l’assunzione dei rimedi floreali permette di attivare il processo di autoguarigione dell’organismo, favorendo il recupero della salute e del benessere fisico e psichico.[…]Le essenze floreali sono rimedi vibrazionali, non contenenti molecole chimiche, ma con specifiche frequenze d’onda che agiscono sul sistema-uomo”

E quindi, perché usare le essenze floreali? La Castelli ci ricorda: “avendo frequentato per diverso tempo, per motivi professionali, diverse Unità di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, non ricordo un solo bambino che non avrebbe beneficiato dell’uso delle essenze floreali… I valori aggiunti di questi rimedi sono: Assenza di controindicazioni, Assenza di effetti collaterali, Compatibilità con qualunque cura, Efficacia a più livelli, Tandando ad agire sulla causa reale del problema, non si limita ad alleviare il sintomo, ma agisce in profondità sul livello fisico, mentale, emozionale.”

Finalmente è ora disponibile in versione ebook “Floriterapia per bambini…troppo vivaci”

ACQUISTA SUBITO L’EBOOK


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.