Ecco il nuovo francobollo sull’allattamento per i 60 anni della Leche League!

La Leche League ha annunciato l’emissione, da parte del Ministero dello Sviluppo Economico, di un francobollo delle Poste Italiane dedicato ai 60 anni dell’associazione raffigurante un bambino allattato al seno (immagine ispirata al logo dell’associazione). A partire da lunedì 17 ottobre, dunque, sarà possibile inviare la propria posta e allo stesso tempo promuovere l’allattamento semplicemente applicando questo francobollo del valore di 0,95 euro!!!

Una bella iniziativa per chi, come Il Bambino naturale, promuove da sempre la cultura dell’allattamento al seno.

Di seguito il comunicato stampa dell’associazione.

COMUNICATO STAMPA

Un francoboLLLo per promuovere l’allattamento

La Leche League International è lieta di annunciare per lunedì 17 ottobre l’emissione di un francobollo delle Poste Italiane dedicato ai 60 anni dell’associazione, avvenuta il 17 ottobre 1956 a Chicago (Illinois, USA).  Ecco il comunicato stampa di Poste Italiane, che La Leche League Italia ringrazia di cuore assieme al Ministero per lo Sviluppo Economico e all’Istituto Poligrafico della Zecca dello Stato per la realizzazione grafica e per la competenza dimostrata nell’individuare i tratti salienti che contraddistinguono LLL nel mondo.

Da lunedì 17 ottobre potete quindi spedire lettere e cartoline ovunque e promuovere contemporaneamente l’allattamento!

“Il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà, il giorno 17 ottobre 2016, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica “il Senso civico” dedicato a La Leche League International, nel 60° anniversario della fondazione, del valore di € 0,95. […] La vignetta raffigura un bambino allattato al seno materno, la cui composizione è ispirata dal logo de “La Leche League International” . Completano il francobollo la leggenda “LA LECHE LEAGUE INTERNATIONAL”, le date “1956 – 2016”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. Bozzettista: Gaetano Ieluzzo. A commento dell’emissione viene realizzato il bollettino illustrativo con articolo a firma di Francesca Garofalo, Presidente La Leche League Italia. […]”


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento