• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Un regalo dal comune di Sirmione ai nuovi nati, e c’è anche “Bebè a costo zero”

comunesirmioneSirmione festeggia i nuovi nati del 2016

Ieri pomeriggio si è svolto un incontro nella biblioteca del Comune con i genitori per la consegna del “pacchetto bebè”.

Il Comune di Sirmione è vicino ai 79 nuovi cittadini nati nel 2016 con un omaggio e un piccolo contributo economico, preludio del “bonus bebè” che sarà introdotto il prossimo anno per aiutare le famiglie nei primi due anni di vita del figlio.

Il “pacchetto bebè”, che non a caso arriva in prossimità delle feste natalizie, per ogni nuovo nato quest’anno contiene un bonus di 50 euro, erogato dai Servizi sociali, un buono spesa di 50 euro da usare presso la farmacia comunale di Sirmione, una copia del libro di Giorgia Cozza Bebè a costo zero e una bandiera dell’Italia, quale simbolico benvenuto per i nuovi cittadini.

I genitori dei bimbi nati nel 2016 hanno ricevuto nei giorni scorsi un invito a partecipare a un pomeriggio in biblioteca proprio per ritirare il loro “pacchetto bebè” e conoscere i servizi offerti dal Comune di Sirmione a supporto delle nuove famiglie con bambini piccoli.

«Questo omaggio che consegniamo ai genitori dei nuovi nati – spiega l’assessore ai Servizi sociali Elena Boschi – è un primo segno, un anticipo del progetto che avvieremo dal 2017 come sostegno alla natalità, considerate le difficoltà economiche e organizzative che oggi si incontrano nel diventare genitori. Con questa iniziativa vogliamo far sentire che l’amministrazione è sensibile e vicina alle famiglie sirmionesi».

Il libro di Giorgia Cozza Bebè a costo zero, sottotitolato “Guida al consumo critico per accogliere e accudire meglio il nostro bambino”, è “un prezioso punto di riferimento per evitare spese inutili e circondare il proprio piccino solo di quanto può realmente favorire il suo sviluppo psico-fisico e una crescita felice e armoniosa… Crescere un bimbo sereno senza spendere migliaia di euro è possibile con meno oggetti e più affetti” (Il leone verde, 2016, info: www.bambinonaturale.it).

Che dire: davvero bravo questo Comune di Sirmione!!!!

Per informazioni:

Comune di Sirmione – Servizi Culturali e Turistici: 030 9909 184 / cultura@sirmionebs.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter