Di nuovo DISPONIBILE il libricino per bambini “Alice e il primo giorno di Asilo”

“Alice è molto emozionata. E anche un pochino preoccupata.

Domani andrà all’asilo per la prima volta!”

È tornato finalmente disponibile il nostro libro illustrato dedicato a tutti i bambini che stanno per iniziare o hanno da poco iniziato la grande avventura della scuola dell’infanzia.

Dal 2010 ad oggi, Alice e il primo giorno di asilo ha accompagnato migliaia di famiglie in questo momento emozionante ed è pronto per aiutare nuovi bambini ad affrontare l’ingresso all’asilo con entusiasmo e serenità.

31-alice-e-il-primo-giorno-di-asilo

La particolarità di questo libro che fa parte della serie Le Storie di Alice è che parla al cuore dei bambini, ma anche al cuore delle mamme, raccontando le emozioni che sono comuni quando ci si trova a vivere una situazione nuova.

“Al mattino Alice si sveglia e si prepara per andare alla scuola dell’infanzia. Ha anche lo zainetto, proprio come i bambini grandi.

È emozionata e orgogliosa, ma anche un po’ preoccupata. Le dispiace lasciare la sua mamma. Anche la mamma è un po’ dispiaciuta, ma è contenta che Alice possa divertirsi con gli altri bimbi e imparare cose nuove”.

E per aiutare Alice in questa importante tappa della crescita, la mamma le affida un dono speciale. Un’idea semplice ma efficace che potrebbe essere utile anche per i piccoli lettori.

Da leggere e rileggere insieme, per prepararsi, per confrontarsi, per dare voce a eventuali dubbi e preoccupazioni. E per avere la conferma che… andrà tutto bene!

Buona lettura e buona scuola dell’infanzia!

alicefine


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.