Fa’ la cosa giusta: partecipa al nostro laboratorio gratuito per bambini!

Sabato 11 marzo vieni alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili Fa’ la cosa giusta di Milano!

Dalle ore 16.00 alle ore 17.00, presso la Nursery 0-3 (padiglione 4 fieramilanocity, area PIANETA PICCOLI, proprio di fronte allo stand del Bambino Naturale), troverai la nostra autrice Manuela Filippa impegnata in un laboratorio gratuito, pensato per grandi e piccini, dal titolo Cantami ancora! Giochi musicali per adulti e bambini.

Filippa – coautrice del libro Cantami ancora! insieme a Elena Malaguti, Costantino Panza e Manuel Staropoli – accompagnerà bambini e genitori in un viaggio “sonoro” alla scoperta della musica come strumento di gioco.

Ci sono canti che emozionano, melodie che arrivano al cuore e commuovono. Ci sono canti che rispecchiano e generano vitalità, altri complicità, altri che consolano e altri ancora che parlano d’amore. Ci sono canti che servono a giocare.
E allora… impariamo canti e giochi musicali da fare con i nostri bambini!

Manuela Filippa è ricercatrice e formatrice musicale. Da anni si interroga sul rapporto fra il canto, la musica e i bambini piccolissimi. Dottore di ricerca in Psicologia della Musica ha pubblicato testi, contributi e articoli su riviste nazionali e internazionali sulla musica e l’infanzia. In Cantami ancora! vengono proposti a bambini e genitori tanti giochi musicali da fare insieme, tutti commentati da mamme, pediatri e pedagogisti. Il volume è corredato da un cd audio ricco di melodie antiche da ascoltare e cantare insieme.

Per info e prenotazioni scrivere a: amolino@leoneverde.it.

Per andare alla pagina dell’evento, clicca qui.

Se invece vuoi conoscere il programma della fiera completo, clicca qui.

Ti aspettiamo insieme a tutta la famiglia SABATO 11 MARZO a Fa’ la cosa giusta fieramilanocity, presso la NURSERY 0-3 (padiglione 4, area PIANETA PICCOLI).

INGRESSO GRATUITO

Non mancare!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento