Rimini, presentazione del libro Cantami ancora! all’asilo nel bosco Le Giuggiole!

Amici e amiche del Bambino Naturale, vi segnaliamo un evento per tutti i riminesi (grandi e piccini) presso L’Asilo nel Bosco Le Giuggiole:

domenica 26 febbraio, alle ore 10.00, il bosco antico risuonerà di musica e canti tradizionali, per riscoprire la gioia del cantare e ballare attorno al fuoco, in piena sintonia con la natura!
Per l’occasione, le nostre autrici Manuela Filippa e Elena Malaguti, presenteranno il libro Cantami Ancora!.

Una raccolta di musiche, cantate e suonate da secoli, che vibrano in noi e nei nostri bambini come il profumo dei fiori di campagna, dei sentieri conosciuti, già percorsi.
Ci sono canti che emozionano, melodie che arrivano al cuore e commuovono. Ci sono canti che rispecchiano e generano vitalità, altri complicità, altri che consolano e altri ancora che parlano d’amore. Ci sono canti che, semplicemente, servono a giocare e a imparare.

In questo libro, troverete tanti giochi musicali da fare insieme ai vostri bambini e i pareri di mamme ed esperti, il tutto accompagnato da un cd audio con le melodie e le rispettive basi, tutte da cantare!

Adulti e bambini da 0 a 6 anni, potranno farsi rapire da un laboratorio musicale, un piccolo teatro di amorevolezza, per raccogliersi e sospendere il tempo.

Le maestre dell’Asilo nel Bosco Le Giuggiole, vi aspettano domenica 26 febbraio, alle ore 10.00, per scendere nel folto del bosco antico di Case Mori, via Monte l’Abbate 9, Rimini, e assistere alla presentazione del nostro Cantami ancora!

Ingresso gratuito; è consigliata la prenotazione (inviando un sms al numero 348 3294413).

Non mancate!

SCARICA QUI LA LOCANDINA


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento