Torino, incontro con gli autori Anna Vivarelli e Guido Quarzo

Amici di Torino,venerdì 17 Febbraio dalle ore 17.00alle 19.30 si terrà a Torino in Via San Massimo 21 l’incontro con  Anna Vivarelli e Guido Quarzo, due grandi autori di letteratura per l’infanzia – ricordiamo i due albi illutrati editi per Il leone verde Edizioni: Il vestito dei miei sogni di Anna vivarelli illustrato da Desideria Guicciardini e Una nuvola drago di Guido Quarzo illustrato da Febe Sillani. I due autori proporranno interessanti e utili consigli per invogliare i ragazzi a leggere, nonostante le mille distrazioni e i messaggi a volte fuorvianti della società.

Di recentissima pubblicazione infatti il loro ultimo libro edito da Salani, scritto a quattro mani: “Leggere è un gioco da Ragazzi. Un manifesto dell’amore per la lettura”.

Leggere stimola la fantasiae la riflessione, aiuta a rilassarsi e a vincere la solitudine, sviluppa l’empatia e il senso critico. Eppure in Italia i lettori, sia giovani sia adulti, sono pochi, una specie di setta in cui sembra sia difficile entrare. La passione per i libri è come un contagio, che può avvenire solo se favorito dalla società.

Ma quali sono gli ostacoli che un giovane lettore può incontrare sulla sua strada? In che modo la società può diffondere il suo ‘contagio’? E perché poi dovrebbe farlo? In un periodo di grande attenzione verso l’intero sistema educativo in Italia, questi incontri sono senza dubbio di grandissimo interesse per i genitori e per tutti coloro che lavorano a contatto con i bambini e ragazzi.

Questo evento è organizzato da Opera Munifica Istruzione in collaborazione con Il Leone verde Piccoli.

Ecco QUI la locandina dell’evento con gli autori.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento