Conferenze online su allattamento e accudimento: 5 giorni per festeggiare i 60 anni di La Leche League

Cosa? Conferenze sull’allattamento, con grandissimi esperti da tutto il mondo.
Dove? Online, a questo link
Quando? Dal 3 al 7 Aprile
Perché? Per festeggiare insieme i 60 anni della nascita della Leche League
Quanto costa?  La quota è 20$ a persona al giorno – oppure 75$ per tutti e cinque i giorni – e ci sono anche delle tariffe promozionali. Tutte le info QUI

La Leche League festeggia il suo 60esimo anniversario con un evento decisamente originale, cinque giorni di conferenze online, con relatori provenienti da diversi paesi del mondo, che affrontano vari aspetti dell’allattamento e dell’accudimento del bambino.

Tra i relatori troviamo responsabili de La Leche League, consulenti in allattamento, medici, ostetriche, scrittori, esperti del calibro di James McKenna, autore del libro Di notte con tuo figlio, Ibone Olza (co-autrice del volume Il parto cesareo), Jill Bergman, Suzanne Colson (giusto per fare qualche nome, ma l’elenco è lungo), e per l’Italia Adriano Cattaneo.

L’intenso programma di conferenze – si parla di quaranta interventi – prende il via nel pomeriggio di lunedì 3 aprile e si conclude nella serata di venerdì, 7 aprile. Ogni sessione dura venti minuti, a seguire ci sarà una live di dieci minuti con la possibilità di rivolgere le proprie domande al relatore della conferenza.

In questo ricco calendario, trovate anche un mio intervento (in italiano) legato alle tematiche trattate nel libro Allattare e lavorare si può! scritto per La Leche League Italia nel 2012, nel saggio Latte di mamma… tutte tranne me! e nel tascabile Allattare è facile!

Tutti i video (in inglese o con sottotitoli in inglese) resteranno disponibili sul sito per un mese, in modo da dare la possibilità ai genitori (e a tutti gli interessati) di seguire le sessioni desiderate.

Per chi fosse interessato all’argomento “Breastfeeding and working, Yes, we can!”, l’appuntamento è fissato per mercoledì, 5 aprile, alle 18.

Questo il sito dove sarà possibile (previa registrazione) seguire le conferenze online.

Giorgia Cozza


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento