Bormio (SO), appuntamento con Giorgia Cozza: crescere bambini felici con meno oggetti…e più affetti!!!

Venerdì 5 Maggio, appuntamento a Bormio, in provincia di Sondrio, con la scrittrice Giorgia Cozza, autrice di numerosi saggi per futuri e neogenitori, tra cui il best seller Bebè a costo zero. Venerdì sera Giorgia sarà ospite dell’associazione EducAttivaMente Bormio e affronterà le tematiche trattate nel volume Bebè a costo zero crescono in una serata intitolata: “Crescere bambini felici con meno oggetti e più affetti”.

Cosa serve per accogliere e crescere un bambino? La risposta della società dei consumi ci spinge ad acquistare, attira la nostra attenzione su gadget, prodotti, accessori. Le spese cominciano quando il bebè è piccolissimo, prima ancora che nasca, e continuano negli anni della crescita spesso influenzate dal pressing pubblicitario.

Con i piccolissimi parliamo di carrozzine, sdraiette, omogeneizzati e palestrine, con i bambini più grandicelli di giocattoli, feste, materiale scolastico, corsi sportivi, dispositivi tecnologici…

D’altronde, nessuno di noi vorrebbe far mancare qualcosa ai propri figli. Per un figlio solo il meglio! Ma cos’è il meglio per un bambino negli anni dell’infanzia? Di cosa ha realmente bisogno per crescere felice?

A proposito di questi argomenti ci si confronterà in occasione dell’incontro con l’autrice organizzato a Bormio venerdì 5 Maggio.

Alla serata sono invitati futuri genitori, mamme, papà, nonni, insegnanti e tutti coloro che sono interessati al mondo dell’infanzia.

L’incontro si svolgerà presso Bormio terme SPA in via Stelvio 14 alle ore 20.45.


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.