Gli autori del Bambino Naturale alla Fiera di Chiari del 6 e 7 maggio!

La prossima Fiera del Bambino Naturale di Chiari (BS) si avvicina…

Oltre ai tanti prodotti naturali in vendita presso gli espositori aderenti, troverete un programma ricco di appuntamenti. Tra gli ospiti, ci saranno molti dei nostri autori, impegnati in conferenze e presentazioni pensate per tutta la famiglia.

Tutti gli eventi sono GRATIS (così come l’ingresso alla Fiera) e si terranno sabato 6 e domenica 7 maggio nella splendida Villa Mazzotti di Chiari, in Viale Mazzini 39.

Ecco quando potrete trovare i nostri autori:

Franco De Luca (pediatra e presidente del Centro Nascita Montessori), autore di Bambini e (troppe) medicine

  • Sabato 6 maggio, Sala Zodiaco, ore 15.00: BAMBINI E (TROPPE) MEDICINE Accudire e curare il bambino nel corso della crescita: da un approccio prescrittivo a una scelta partecipata. A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, ore 11.00 AUTOSVEZZAMENTO: AIUTAMI A FARE DA SOLO Alimentazione e svezzamento in un’ottica montessoriana. A cura de Il Bambino Naturale.

Elena Lupo (psicologa e psicoterapeuta, esperta del tratto dell’Ipersensibilità), autrice de Il tesoro dei bambini sensibili

  • Sabato 6 maggio, Sala Zodiaco, ore 16.00 IL TESORO DEI BAMBINI SENSIBILI Riconoscere l’ipersensibilità nei bambini e valorizzarla nel modo migliore. A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Rodari (primo piano), ore 15.00 BAMBINI IPER SENSIBILI Che cosa significa vivere con il tratto dell’ipersensibilità? A cura de Il Bambino Naturale.

Anna Vivarelli e Guido Quarzo, autori rispettivamente degli albi illustrati per l’infanzia Il vestito dei miei sogni e Una nuvola drago

  • Sabato 6 maggio, Sala Zodiaco, ore 18.00 LEGGIMI ANCORA! L’importanza delle buone storie per i bambini. A cura de Il Leone verde Piccoli.
  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, Ore 17.00 STORIE DI DRAGHI E PRINCIPESSE. Laboratorio di lettura per grandi e piccini. A cura de Il Leone verde Piccoli.

Elisa Mazzoli, narratrice, autrice dei libricini illustrati Ecco dove, Piccino, Gioco il mondo e del libro sulla lettura condivisa Mi fai una storia?

  • Sabato 6 maggio, Sala Rodari (primo piano), ore 14.00 PICCOLI PASSI PER LEGGERE E GIOCARE IL MONDO! Laboratorio di lettura per i più piccini 0-3 anni. A cura de Il Leone verde Piccoli.
  • Sabato 6 maggio, Sala Rodari, ore 17.00 MI FAI UNA STORIA? La mediazione narrativa per i più piccoli: anche i neonati hanno diritto alle storie! A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Rodari, ore 11.30 COCCOLIAMOCI CON UN LIBRO Laboratorio di lettura per i più piccoli. A cura de Il Leone verde Piccoli.

Giorgia Cozza, giornalista e autrice di numerosi libri per genitori quali Bebè a costo zero, Bebè a costo zero crescono, Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina, Latte di mamma… tutte tranne me!

  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, ore 12.00 MENO OGGETTI E PIÙ AFFETTI! Accudire al meglio il nostro bambino… A costo zero! A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, ore 16.00 BENVENUTO FRATELLINO! Favorire l’accoglienza del nuovo nato e la relazione tra fratelli. A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Rodari (primo piano), ore 17.00 LA STELLINA CHE AVEVA PAURA DEL BUIO Lettura animata della storia della stellina. Per tutti i bambini da 2 a 99 anni. A cura de Il Bambino Naturale.

Manuela Filippa (ricercatrice in psicologia e pedagogia musicale), coautrice di Cantami ancora!

  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, ore 14.00 MUSICA E CANTO PER IL BENESSERE DI GENITORI E BAMBINI Perché, in che modo e… qualche consiglio. A cura de Il Bambino Naturale.
  • Domenica 7 maggio, Sala Rodari (primo piano), ore 12.30 CANTAMI ANCORA! Canti e giochi per stare insieme con la musica, fin da subito! A cura de Il Bambino Naturale.

Grazia Honegger Fresco (pedagogista ed allieva di Maria Montessori), autrice di Facciamo la nanna e curatrice della raccolta di studi Montessori: perché no?

  • Domenica 7 maggio, Sala Zodiaco, ore 18.45 MONTESSORI PERCHÈ NO? Con videoregistrazione di Grazia Honegger Fresco.

Eva Benso (operatrice specializzata in abilitazione cognitiva con soggetti affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento), autrice de La dislessia

  • Domenica 7 maggio, ore 14.00 PERCHÉ È COSÌ DIFFICILE STARE ATTENTI? Buone prassi e attività utili nei disturbi dell’apprendimento, come la dislessia e non solo. A cura de Il Bambino Naturale.

Dunque vi aspettiamo a Chiari con tutta la famiglia: non mancate!

Per vedere il programma completo della prossima Fiera del Bambino Naturale di Chiari CLICCA QUI.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento