Rassegna “Adotta l’autore” 2017: tantissimi appuntamenti tra Marche e Abruzzo

Ha preso il via domenica 2 aprile la XII edizione di Adotta l’autore, un progetto di promozione della lettura organizzato dalla libreria Le foglie d’oro di Pesaro.

Il progetto nasce dall’idea che tutti, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, amino le storie, i racconti e le illustrazioni e che questa innata passione sia spesso indebolita dal modo in cui viene proposta la lettura. Invece bisogna credere nella forza e nella magia evocativa della lettura, nella capacità del libro di muovere l’intelligenza e che “il leggere nei bambini è in strettissimo rapporto con la loro crescita e con il loro potere”…

Gli eventi in programma sono davvero tanti: si va dalle letture ad alta voce agli incontri con gli autori di libri per bambini e ragazzi, dagli spettacoli teatrali alle gare di lettura.

Ci sarà anche la nostra Elisa Mazzoli, autrice di Ecco dove, dei nuovissimi libricini fotografici Piccino e Gioco il mondo e del manuale per genitori sulla lettura condivisa Mi fai una storia.

Qualche appuntamento?

Elisa andrà in scena il 23 e 24 Aprile all’interno di uno spettacolo pensato per i ragazzi dal titolo FUORI GLI AUTORI. spettacolo con gli scrittori per ragazzi, a cura di Associazione Italiana Autori per Ragazzi ICWA.

Elisa Mazzoli parteciperà inoltre ad alcuni incontri, sempre nell’ambito del progetto Adotta l’autore.

Per tutti i marchigiani e abruzzesi interessati (e non solo!) qui il PROGRAMMA COMPLETO per conoscere tutti gli altri appuntamenti in programma in libreria, nelle scuole e nelle biblioteche: Programma in PDF Rassegna “Adotta l’autore” 2017

Per avere informazioni sugli eventi in programma nell’ambito della rassegna Adotta l’autore, scrivi a: lefogliedoro@libero.it oppure chiama lo 0721-68612


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento