Sonia Coluccelli ad Albinia (GR) per parlare di scuola e pedagogia montessoriana

Sabato 6 maggio la nostra autrice Sonia Coluccelli, inseganante, formatrice e mamma con quattro figli, sarà ad Albinia (frazione del comune di Orbetello, in provincia di Grosseto) per parlare del suo libro Un’altra scuola è possibile?

Sulla base di una critica alla scuola convenzionale, il libro intende offrire un ventaglio di proposte alternative, prospettando per ciascuna sia gli assunti teorici sia le effettive realizzazioni.
Da Rudolf Steiner a don Lorenzo Milani, da Maria Montessori a Mario Lodi fino all’istruzione famigliare, ogni capitolo prende in esame una visione pedagogica e ne presenta la relativa traduzione pratica.

L’incontro si terrà alle ore 10.00 presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “G. Civinini” di Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto 7. Una buona occasione per fare il punto sulla situazione attuale della scuola e sui possibili margini di miglioramento, nell’ottica di una pedagogia a misura di alunno.

Nel corso dell’incontro verranno anche approfonditi aspetti della pedagogia montessoriana e si parlerà della proposta formativa realizzabile sul territotio provinciale.

Per informazioni e contatti: Giulia Bini (giulia.bini3@stud.unifi.it)

Per vedere la locandina dell’evento CLICCA QUI.

Non mancare!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.