Salone del Libro di Torino: ecco le novità!

Il Salone Internazionale del libro di Torino si avvicina, e noi de Il Leone Verde EdizioniIl Bambino Naturale ci stiamo preparando con entusiasmo! Siamo convinti che, per il mondo dell’editoria italiana, il Salone rimanga uno degli eventi più importanti dell’anno, e crediamo fermamente che sia legato alla città di Torino in modo indissolubile.

Quest’anno abbiamo messo tutto il nostro impegno per rendere la visita del Salone ancora più piacevole! Ad esempio promuovendo la nascita della nuovissima Area Famiglie, nel Bookstock Village (padiglione 5). Qui i genitori, oltre al consueto Angolo della Poppata, troveranno tanti servizi utili come il baby parking, l’area montessoriana per il gioco dei piccoli e tanti imperdibili appuntamenti pensati per bambini e genitori. Ci saranno anche la nostra autrice Manuela Filippa, che terrà un incontro sabato 20 alle ore 16.00 dal titolo Cantami ancora! Per stare insieme con la musica (per le famiglie con bimbi 0-3 anni), e l’illustratore Simone Rea, impegnato nell’incontro-laboratorio Dov’è volato il mio cappello?, ispirato al suo albo illustrato per bambini Il vento (sabato 20 ore 13.00, Laboratorio Immagine 2).

Sempre sabato 20, alle ore 12.30, Manuela Filippa e Manuel Staropoli, co-autori del libro Cantami ancora!, terranno l’incontro Cantami ancora! Antiche melodie per crescere con la musica (aperto a tutti) presso la Sala Arancio dello Spazio Piemonte.

Festeggiate con noi i 20 anni de Il Leone Verde Edizioni e passate a trovarci al nostro stand (padiglione 2, stand L52)!

Fatevi riconoscere presentando il coupon (scaricalo QUI)

e per voi subito un bellissimo omaggio firmato Weleda!!!

Presso lo stand, oltre a tutti i nostri libri, troverete due dei nostri fantastici illustratori di libri per bambini disponibili per la firma copie! Ecco chi sarà presente:

  • Padiglione 2, Stand L52, sabato 20 dalle ore 11:00 alle 13:00, l’iilustratore Simone Rea firma le copie del suo albo illustrato Il vento
  • Padiglione 2, Stand L52, sabato 20 dalle ore 14:00 alle 15:00, l’illustratore Tommaso D’Incalci firma le copie de L’Alfabeto del bambino naturale (sempre presso lo stand de Il Leone Verde Edizioni)

Potrete inoltre conoscere tutte le ultime uscite, come gli albi illustrati Un canto per gli alberi, di Vanina Starkoff, e il silent book Insieme con papà, di Bruna Barros. Potrete sfogliare i nuovissimi libricini fotografici per bambini Gioco il mondo e Piccino (di Elisa Mazzoli, foto di Tatiana Gambetta); o scoprire l’importanza del gioco libero nella natura con il libro per genitori Giocate all’aria aperta!, di Angela J. Hanscom.

Dunque vi aspettiamo numerosi al Salone del Libro di Torino!

Per vedere tutti gli eventi in programma durante il Salone, CLICCA QUI.


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento