Cinque libri per bambini da mettere in valigia!

Le tanto attese vacanze estive sono finalmente arrivate e avremo molto più tempo libero da passare insieme ai nostri piccoli: quale momento migliore per leggere insieme una bella storia?
Al mare o in montagna, in campagna o in città, non possono assolutamente mancare questi cinque titoli scelti da noi per i vostri momenti di relax in compagnia dei vostri bambini: cinque libri piccoli, maneggevoli, resistenti… assolutamente a prova di valigia!

Affrettatevi, però, coi vostri acquisti: il Bambino Naturale va in vacanza il 4 Agosto!

Infine, abbiamo pensato anche ad una bella sorpresa per le mamme: leggete l’articolo e scoprite il fantastico regalo che Il Bambino Naturale ha riservato per voi.

Innanzitutto, ecco i cinque libri che, siamo sicuri, i vostri bambini vorranno leggere e rileggere:

Gioco il mondo

In vacanza ogni cosa ci appare nuova e diversa: è il momento giusto, per i più piccini, per giocare a fare gli esploratori come i bambini di “Gioco il mondo”. Libro interamente fotografico rivolto ad un pubblico infantile di età compresa fra i 12 e i 36 mesi, “Gioco il mondo” racconta l’esperienza dell’esplorazione insieme. La realtà che ci circonda diventa un mondo nuovo tutto da esplorare tramite i cinque sensi e in cui “c’è sempre un tesoro da trovare per chi ha mani che sanno cercare”.

Ecco dove

Rimanendo in tema “esplorazione”, “Ecco dove” è la giusta lettura per scoprire insieme le meraviglie e i piccoli misteri del mondo che ci circonda: «Dov’è andata la formica piccolina? Ecco dove! Ha un’amica briciolina». E il gatto? E l’ape gialla? E l’uccellino con il ciuffo? Dove vanno tutti? E soprattutto… qual è il posto giusto del bambino? Naturalmente tra le braccia di mamma e di papà!

Piccino

Come “Gioco il mondo” anche “Piccino” è un libro di dimensioni ridotte, cartonato e rivolto principalmente ai bambini fino ai 36 mesi di età. Il tema centrale intorno a cui ruota il libro è quello della relazione fra il corpo, i suoi sensi e la natura, fra il bambino e la sua famiglia. Libro ricco di splendide fotografie che ritrae i protagonisti insieme alla mamma, al papà, ai nonni mentre giocano, esplorano e vengono coccolati, “Piccino” potrebbe diventare la giusta ispirazione per creare un personale “libro di famiglia” con le foto scattate insieme durante le vacanze estive.

Insieme con papà

Durante le vacanze, spesso i papà approfittano del tempo libero per riparare oggetti e svolgere piccoli lavori in casa. Ma lo sapevate che dalla cassetta degli attrezzi di papà possono spuntare fuori un elefante, una balena e persino una barchetta per viaggiare lontano? Non ci credete? Allora seguite le avventure del protagonista del nostro silent book “Insieme con papà” e viaggiate con lui nel mondo della fantasia!

L’alfabeto del Bambino Naturale

Un gioco fatto di 21 Lettere, 21 schede illustrate e 21 messaggi d’amore. Un libro da leggere, ma anche da giocare: le letterine, come i pezzi di un puzzle o i mattoncini delle costruzioni, possono comporre parole, figure e forme colorate. L’ideale per leggere e giocare con mamma e papà durante un picnic o una gita nel bosco!

Cinque libri adatti non solo per la lettura condivisa, ma anche come libri della “buonanotte”: e quando il bimbo si addormenta, finalmente anche la mamma potrà rilassarsi in compagnia di una bella lettura. Per questo, noi del Bambino Naturale abbiamo pensato di fare un regalo a tutte le mamme: gratis per te l’ebook “203 consigli dal pancione all’adolescenza. 194 pagine di saggezza materna” scritto dai nostri autori per tutte le nostre mamme lettrici. L’ebook è scaricabile dal nostro sito in un formato pdf leggibile anche su smartphone; dopo aver compilato il nostro form, potrai scaricare l’ebook in pochi secondi. Clicca qui per scaricare.

Non ci resta che augurare a tutti buone vacanze e… buona lettura!!!


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento