Ilaria Caprioglio al Festival del Libro e degli Scrittori Liguri

Venerdì 14 Luglio, dalle 21.00 alle 22.00, a Santo Stefano al Mare (in provincia di Imperia) presso Il Salotto Letterario di Piazza Cavour, sarà possibile incontrare Ilaria Caprioglio impegnata nella presentazione del suo ultimo libro, Cyberbullismo, edito dalla nostra casa editrice all’interno della collana “Il Bambino Naturale”.

Caprioglio, già autrice di Adolescenza, parlerà del suo ultimo lavoro: un libro che prende in esame le insidie del Web e i rischi con cui si confrontano i giovani d’oggi, sempre connessi e costantemente esposti ai rischi delle Rete.

Nella complessa vita sociale dei giovani iperconnessi il fenomeno del cyberbullismo è in forte crescita; con la complicità degli adulti che, illudendosi di avere dei figli nativi digitali perfettamente equipaggiati per affrontare il mondo del web senza correre rischi, non si sono preoccupati di fornire loro un’adeguata educazione ai media, capace di sviluppare il senso critico e la cultura del rispetto indispensabili anche per vivere online.

L’evento si inserisce all’interno delle varie iniziative del Festival del Libro e degli Scrittori Liguri (organizzato da Angelo Giudici, di Atene Edizioni) che si svolgerà a Santo Stefano al Mare il 14-15-16 luglio. Un’occasione per avvicinare i propri figli alla lettura, oltre che per godere delle bellezze e delle bontà enogastronomiche che il territorio ligure offre!

Dunque non mancate:

appuntamento con la nostra autrice Ilaria Caprioglio a Santo Stefano al Mare

venerdì 14 luglio, ore 21.00-22.00,

per la presentazione di Cyberbullismo!

Vi aspettiamo numerosi!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.