Ilaria Caprioglio presenta “Cyberbullismo” a Marina di Carrara

La nostra autrice Ilaria Caprioglio, sindaco di Savona, presenterà il suo ultimo libro “Cyberbullismo. La complicata vita sociale dei nostri figli iperconnessi” (2017, Il Leone Verde) a Marina di Carrara. L’evento, organizzato dalla libreria Nuova Avventura, si terrà il 4 agosto alle ore 21:30 presso il ristorante Le Palme. È prevista, inltre, una cena facoltativa alle ore 20.00 (per prenotazioni ristorante potete usare il numero 0585/630508). La serata sarà libera e gratuita e sarà moderata da Donatella Beneventi. Per ulteriori informazioni, potete contattare la Libreria Nuova Avventura al numero 0585/777192.

Ma non finisce qui! Sono previste altre due presentazioni in questa settimana. Il secondo evento in programma si terrà il 5 agosto a Montemarcello, frazione di Ameglia, e vedrà l’autrice ospite di Andrea De Ranieri, Sidaco della Città. Per ulteriori informazioni su questo evento, restate connessi al nostro sito o alla pagina Facebook del Bambino Naturale.

Un ultimo appuntamento, infine, vedrà l’autrice a Finale Ligure. Ilaria Caprioglio presenterà “Cyberbullismo” il 6 agosto, in un evento organizzato dalla Libreria Cento Fiori a Piazzale Buraggi. L’ora di inizio è fissata alle 21:15.

CYBERBULLISMO. LA COMPLICATA VITA SOCIALE DEI NOSTRI FIGLI IPERCONNESSI (2017, IL LEONE VERDE ED.) DI ILARIA CAPRIOGLIO

“Nella complessa vita sociale dei giovani iperconnessi il fenomeno del cyberbullismo è in forte crescita; con la complicità degli adulti che, illudendosi di avere dei figli nativi digitali perfettamente equipaggiati per affrontare il mondo del web senza correre rischi, non si sono preoccupati di fornire loro un’adeguata educazione ai media, capace di sviluppare il senso critico e la cultura del rispetto, indispensabili anche per vivere online.
Il mondo virtuale rispecchia, talvolta amplificandola, la deriva del mondo reale e obbliga genitori ed educatori a riflettere sulle proprie responsabilità, senza poter ravvisare nel demone digitale un comodo capro espiatorio, utile per alleggerire le coscienze assopite sotto la confortevole coperta del mito del digital kid.”

Eccovi, quindi, un breve riassunto degli appuntamenti di questo weekend:

  • 4 agosto a Marina di Carrara;
  • 5 agosto a Montemarcello;
  • 6 agosto a Finale Ligure.

Per non perdervi ulteriori novità e informazioni, ricordate di seguirci sempre sul nostro sito e sulla pagina Facebook del Bambino Naturale! Non mancate!!


Potrebbero interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.