Educare il bambino al canto, i corsi a Torino

Educare il bambino al canto, avvicinarlo alla bellezza: della natura, dell’arte, della musica. All’armonia, alla grazia, alla delicatezza.

Concetti questi tutti insiti nei nostri testi, che celebrano il rispetto dell’anima meravigliosa e luminosa dei bambini, troppo spesso esposta alla violenza e alle brutture di un mondo molto poco a loro misura.

Un aspetto molto importante dell’educazione infantile – spesso sottovalutato se non dimenticato – è l’approccio alla musica e al canto. A questo sopperisce una lodevole iniziativa del Conservatorio di Torino, che anche quest’anno organizza corsi di canto corale per bambini dai sette agli 11 anni. La disponibilità dei posti è calcolata sino ad un numero massimo di 30 iscritti.

Fino al 7 ottobre sono aperte le iscrizioni all’audizione per l’ammissione al corso di vocalità e pratica corale per bambini tenuto dalla prof. Grazia Abbà. Una bellissima occasione per educare il proprio bambino alla musica, favorendo la socializzazione tra coetanei.

Le lezioni avranno cadenza settimanale e si terranno presso l’Opera Munifica Istruzione in via S. Massimo 21 (Torino), dalle ore 17.00 alle ore 18.30 ogni mercoledì a partire dal 18 ottobre. Sono previsti 28 incontri settimanali.

Le audizioni d’ingresso si terranno mercoledì 11 o giovedì 12 ottobre dalle ore 15.30 e le ore 18.30 presso l’Opera Munifica Istruzione in via S. Massimo, 21.

Le iscrizioni all’audizione di ingresso dovranno pervenire alla segreteria dell’Opera Munifica Istruzione entro e non oltre sabato 7 ottobre 2017, compilando il modulo di iscrizione disponibile sul sito dell’Opera Munifica al link http://www.santapelagia.it/modulo_iscrizione.php e inserendo nel campo “codice attività” il codice 201 se si sceglie mercoledì 11 ottobre come giorno di audizione, oppure il codice 202 se si sceglie il giovedì 12 ottobre. La scelta del giorno è a discrezione delle famiglie.

Per ulteriori info puoi scaricare il comunicato del Conservatorio.


Potrebbero interessarti anche