Giorgia Cozza parlerà di Bebè a costo zero a Carpi

Bebè a costo zero farà tappa a Carpi il prossimo 7 ottobre.

La giornalista e scrittrice Giorgia Cozza parteciperà infatti alla tavola rotonda intitolata “Crescere bambini felici a impatto (quasi) zero” e parlerà dei temi trattati nei due saggi Bebè a costo zero (best seller tradotto in diverse lingue) e Bebè a costo zero crescono (l’ideale sequel di Bebè a costo zero dove si discute di spese, acquisti e bisogni negli anni dell’infanzia fino alle soglie dell’adolescenza).

Alla tavola rotonda parteciperanno anche Linda Maggiori, educatrice e blogger, Barbara Papotti per “Carpi non spreca”, Cecilia Guaitoli per il Gruppo d’Acquisto Solidale “La Festa”, Maddalena Medici per la Pattuglia Cambuse Critiche dell’AGESCI. A moderare l’incontro, sarà la giornalista Carla Scarsi. Interverranno gli assessori Daniela DePietri e Simone Tosi.

Una bella occasione per riflettere insieme a proposito delle esigenze dei nostri bambini, dei pregiudizi della nostra società che tende ad etichettare come vizi i bisogni (di contatto, vicinanza, rassicurazione) dei più piccoli, delle strategie utili per crescere dei bambini a costo e impatto (quasi) zero nella società dei consumi.

A organizzare l’evento, in occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento, sono il GAAM e Carpi Transizione.

La tavola rotonda si terrà presso l’Auditorium della Biblioteca Loria in via Rodolfo Pio 1, a Carpi. L’appuntamento è fissato per sabato 7 ottobre alle ore 10. Al termine dell’incontro verrà offerto un piccolo rinfresco a cura della Bottega da Leonida.

Partecipate numerosi!

carpi giorgia cozza


Potrebbero interessarti anche

Libri sull'argomento