• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
ti voglio bene prunello

ti voglio bene prunelloIl Leone Verde è orgoglioso di presentare “Ti voglio bene, Prunello”, il nuovo albo illustrato della collana Il Leone Verde Piccoli. Il nuovo libro, in libreria dal 12 Ottobre, è adattissimo per le prime letture (dai 4 anni in su) e per la lettura condivisa in famiglia.

Vorremmo presentare il libro con le parole di Anna Lavatelli, autrice di “Ti voglio bene, Prunello”:

“In omaggio alle città verdi e vicino al cuore di coloro che amano la natura, vi presento questo racconto tenero e forte allo stesso tempo. L’idea è nata guardando dalla finestra del mio studio il bellissimo pruno che ho nel giardino, ma ha radici profonde (la parola è pertinente!) nei ricordi della mia infanzia.”

 

ti voglio bene prunelloAcquistalo subito!

Un libro poetico dedicato a tutti coloro che si impegano a tutelare la natura: innamorarsi della bellezza della natura, amarla e desiderare di proteggerla è un sentimento profondo, che anche un bambino può vivere con pienezza. In primavera, un pruno, con la sua splendida corolla di fiori, conquista la piccola Agata, che continuerà a volergli bene in tutte le stagioni. E quando un pericolo minaccerà il suo amico (il taglio degli alberi sul viale dove lei abita) lei saprà salvarlo con uno slancio d’amore meraviglioso ed esemplare, trascinando con sé i genitori e i vicini di casa in una vera prova di coraggio.

Le splendide illustrazioni di Marco Somà, infine, fanno da cornice alle dolcissime parole della Lavatelli e accompagnano il bambino (ma anche l’adulto!) nella lettura, incantandolo con le loro sfumature rosate che sembrano evocare atmosfere d’altri tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter