I prodotti Bubble&CO nell’Angolo della Poppata!

L’Angolo della Poppata si arricchisce sempre di più di prodotti naturali e di qualità, adatti ad ogni esigenza di mamma e di bambino. Sono arrivati, infatti, i prodotti della Bubble&CO, un brand specializzato in linee di detergenza e cosmesi naturale ed ecobio.

Nel nostro Angolo della Poppata potete trovare la crema Cambio Pannolino e il Sapone Liquido della linea Bubble Baby, la Crema Latte della linea Bubble Family e, infine, il detergente eudermico della nuova linea Natura e Rimedi, una gamma di prodotti 100% bio destinati alla cura della persona nel pieno rispetto della pelle.

bubble&CO

Scopri il mondo di Bubble&CO

Conoscete o avete mai usato i prodotti della Bubble&CO? Se volete saperne di più, ecco per voi una piccola intervista a Laura Sangalli, laureata in Scienze Biologiche, responsabile di laboratorio Bubble&CO.

D. Com’è nata l’idea di questa linea?

R. Sono da sempre appassionata del mondo beauty, prima come donna e poi come mamma. Tra l’altro, uno dei miei bimbi è affetto, dall’età di tre mesi, da una particolare patologia che interessa la pelle e questo ha fatto sì che negli anni successivi alla sua nascita, abbia speso molto tempo ed energie alla ricerca di terapie che potessero in qualche modo aiutarlo. Quando ho incontrato il Mondo di Bubble ho finalmente trovato degli alleati in grado di “semplificarmi” la vita e aiutarmi a supportare le esigenze di mio figlio. Da un semplice incontro è nata una passione tanto che oggi sono la responsabile del laboratorio di Bubble&CO. La linea Natura e Rimedi è nata a seguito delle tante richieste di prodotti specifici per le pelli delicate e sensibili che abbiamo ricevuto. Per realizzarla ci siamo dotati di macchinari all’avanguardia come quello che permette di ottenere l’acqua vitalizzata, con tutte le sue importanti proprietà. Una volta studiato il prodotto, è stata la volta dei disegni a cui hanno preso parte i bambini o per meglio dire i figli dei colleghi di laboratorio. Loro hanno abbozzato i personaggi ma soprattutto hanno scelto i colori, più vivaci e d’impatto rispetto a quelli tenui che caratterizzano i prodotti delle altre linee di Bubble&CO.

D. In cosa differisce rispetto alle altre?

R. Crediamo che oggi ciò che è importante nel nostro lavoro sia la continua ricerca e lo sviluppo di nuovi ingredienti e come insieme possano interagire dando origine a nuove formulazioni. Sappiamo bene che all’apparenza tutti i prodotti possono sembrare simili, ma ciò a cui noi teniamo è poter trasmettere il concetto che dietro ai nostri prodotti si celi tanto lavoro eseguito da specialisti che grazie ai loro percorsi di studio, alla loro passione e alla loro esperienza cercano di creare prodotti sempre migliori. L’utilizzo dell’acqua vitalizzata, per esempio, caratterizza i prodotti di questa linea, conferendo loro proprietà specifiche nel prendersi cura delle pelli delicate e particolarmente sensibili come quelle delle donne in gravidanza, delle neomamme e anche dei bebè.

D. Come vengono formulati i prodotti? Dove si creano le ricette?

R. Tutti i nostri prodotti sono formulati nel nostro nuovo laboratorio di dermocosmesi grazie all’esperienza di un team di specialisti, (chimici, biologi, medici) che studiano e creano insieme le diverse ricette/INCI. Per la ricerca e il controllo qualità disponiamo di un attrezzato laboratorio, in grado di eseguire analisi su materie prime e dotato delle più moderne ed efficienti strumentazioni per le analisi chimico-fisiche, di diversi strumenti per analisi microbiologiche e per le analisi cutanee. Altre analisi o studi vengono condotti in collaborazione con il Dipartimento di Scienza e Tecnologie Cosmetiche dell’Università di Ferrara e con altri laboratori specializzati.


Potrebbero interessarti anche