• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina

benvenuto fratellino II edizioneQuando ho proposto alla casa editrice Il leone verde un testo dedicato all’arrivo di un fratellino, ero convinta che si trattasse di un libro “necessario”, di un libro che – speravo – avrebbe potuto rispondere ai dubbi che spesso accompagnano questa esperienza. Quando Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina” è arrivato nelle librerie, era il gennaio del 2013.

Di strada, in questi cinque anni, il nostro libro dedicato alla fratellanza, ne ha fatta proprio tanta. Prima di tutto è arrivato in tante tante case e ha accompagnato nell’accoglienza e nella nascita di un nuovo bimbo genitori e futuri fratelli maggiori. Poi è volato fuori dai confini nazionali ed è approdato in Grecia, con mia grandissima emozione. Infine ha affrontato un viaggio ancor più lungo, dato che è stato pubblicato in Cina! Che impressione pensare alle famiglie cinesi che si preparano ad accogliere un secondo bambino leggendo il nostro “Benvenuto fratellino Benvenuta sorellina”.

E a proposito di fratellini, dopo l’uscita del libro, nella mia famiglia è arrivato anche Stefano, il quarto fratellino. Un nuovo immenso amore!

Ed eccoci all’ultima novità: è in stampa e sarà disponibile a giorni una nuova edizione arricchita e ampliata!

Benvenuto fratellino, benvenuta sorellina

Leggi un estratto

E qui un ringraziamento è doveroso, perché in questi anni ho avuto l’opportunità (preziosa) di confrontarmi con tanti genitori a proposito dei temi trattati in queste pagine e proprio da questo confronto sono nati i nuovi paragrafi in cui si offrono dei suggerimenti, spesso molto pratici, per gestire i momenti difficili, le giornate no, i dubbi che non mancano mai.

Nella seconda edizione gli spunti di riflessione sono aumentati, ma il punto fermo è rimasto lo stesso: un fratello è un dono, un dono per la vita. Per il primogenito una persona in più da amare e che lo amerà.

A voi tutti che avrete l’occasione di leggere questo libro, tanti auguri di cuore!

Acquistalo subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter