Bebè a costo zero - terza edizione

4.66 su 5

18,00 €

9,99 €

Guida al consumo critico per accogliere e accudire al meglio il nostro bambino


Anteprima LIBRO >

amazon linkACQUISTA SU AMAZON
Tematiche: , .

Qualcuno sa quanto costa diventare genitori oggi? Passeggini, omogeneizzati, pannolini, carrozzine… Le statistiche parlano di un investimento di diverse migliaia di euro solo nel primo anno di vita del bebè. Ovviamente c'è poco da stupirsi, chi infatti vorrebbe far mancare qualcosa al proprio bambino? Per i nostri figli, si sa, solo il meglio del meglio! Ma qual è il meglio per un bebè? Che cosa servirà davvero al bimbo che sta per nascere? Come i nostri bambini sono influenzati, non solo dalla vostra corretta educazione, ma anche dall'ambiente che li circonda e dal bombardamento mediatico, così anche voi siete condizionati da "abiti e costumi" che spesso non sono strettamente necessari...

Bebè a costo zero si addentra nell’affollato mondo dei prodotti per l’infanzia aiutandoti a capire cos'è realmente necessario durante la gravidanza e nei primi anni di vita di tuo figlio, permettendoti di distinguere tra le reali esigenze di mamma e bebè e bisogni inutili indotti dal bombardamento pubblicitario. Il risultato di questo “viaggio” è una vastissima selezione di proposte e mille consigli pratici per evitare spese inutili e inessenziali e garantire al proprio piccino solo quello che può realmente favorire uno sviluppo psico-fisico sereno e una crescita equilibrata e armoniosa, il tutto nutrito ad un continuo richiamo alla salvaguardia dell’ambiente in cui i nostri (e i vostri) figli devono crescere.

I pareri di numerosi pedagogisti, ostetriche, psicologi e pediatri, insieme alle testimonianze di mamme e papà su gravidanza, alimentazione, igiene del neonato, abbigliamento, giochi, nanna, ecc, fanno di questo piccolo manuale uno strumento prezioso per tutti i neogenitori.
NUOVA EDIZIONE:

Recensione di PerlaDonna (Giugno 2017) oppure per la versione in PDF clicca qui

Recensione di ViviConsapevole (Giugno 2017)

Recensione di Vivicasagiove (Febbraio 2017) oppure per la versione in PDF clicca qui

Recensione di TabletRoma (Febbraio 2017) oppure per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Blog Mercoledì tutta la settimana (Dicembre 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Messaggero di Sant'Antonio (Novembre 2016)

Recensione di MiTomorrow (Ottobre 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Tgcom24 (Ottobre 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Rivista Stop (Settembre 2016)

Recensione di Mamma Zazi (Settembre 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Donna Moderna (Settembre 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Donna Moderna (Luglio 2016) per la versione in PDF clicca qui

Recensione di Wannabemum (Marzo 2016)

Recensione di

Ci sono 37 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Letto mentre ero in attesa della mia primogenita, mi è stato davvero utile. Lo consiglio caldamente a tutti i futuri genitori.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  2. 5 su 5

    :

    Un libro fantastico, che ho "divorato"...lo consiglio a tutte le mamme in attesa o che stanno pensando a una gravidanza ! Avere un bimbo non è vero che è costoso, come pensano alcuni ..dipende dalle priorità che si decide di dargli ! Un pratico manuale x imparare a capire i VERI bisogni del bimbo che nasce , senza spese inutili e superflue ... dal bagnetto,i pannolini,la pulizia, la nanna, l allattamento,lo svezzamento , le passeggiate ,ecc...Il sistema ,come in tutte le cose, spinge a comprare un sacco di roba che alla fine si rivelano non necessarie al piccolo ....bisogna dare al cucciolo veramente il MEGLIO e non L'INUTILE!😍❤❤❤ e l unica cosa che serve a lui è l amore di mamma e papà !

    Bebè a costo zero - terza edizione
  3. 5 su 5

    :

    “Buongiorno a tutti. Mi chiamo Maddalena, ho 27 anni e sono alla 15esima settimana di gravidanza! Una mia amica diventata mamma ad agosto mi ha consigliato un paio di settimane fa di leggere il libro Bebè a costo zero. Ho avuto un’illuminazione! A parte il fatto che lo sto divorando ed è molto piacevole leggere libri di questo genere. Volevo farvi i complimenti perché siete riusciti a tranquillizzarmi e rasserenarmi per intraprendere questa magica avventura, e un percorso di vita avvolto da dubbi e incertezze che si hanno a prescindere! Grazie infinite! Sicuramente farò anche altri acquisti adesso che ho conosciuto anche il vostro sito! Farò tesoro dei vostri consigli! Buon proseguimento. Maddalena”

    Bebè a costo zero - terza edizione
  4. 5 su 5

    :

    Ottimo libro, che aiuta a contrastare tutti i falsi bisogni indotti dalla società odierna. Adatto a tutti i genitori, non solo a quelli "alternativi"...

    Bebè a costo zero - terza edizione
  5. 5 su 5

    :

    Un libro che aiuta i genitori ad andare oltre gli schemi convenzionali che la società ci "impone". Un bimbo ha bisogno di amore e non di tonnellate di oggetti. E' stato un vero piacere poter tradurre i concetti base espressi nel libro, in un video. Ecco il link per vederelo: http://www.cuponation.it/blog/bebe-costo-zero-cosa-serve-davvero-a-un-bimbo/ Grazie mille Giorgia! E complimenti da tutto lo staff di CupoNation

    Bebè a costo zero - terza edizione
  6. 5 su 5

    :

    fantastico antidoto all'isteria da acquisti che assale tutti i futuri e neo-genitori... ottima guida per guardare con occhio informato e critico ai prodotti "consigliati" ma spesso non utili al bambino. manuale di sopravvivenza che ci fa capire che ai nostri figli serve avere "qualcuno" e non "qualcosa" accanto.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  7. 5 su 5

    :

    Libro splendido che tutte le neo mamme dovrebbero leggere! Insegna ad ascoltare i propri piccoli e a vedere le cose dal loro punto di vista.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  8. 5 su 5

    :

    L'unica cosa negativa che posso dire è che ho scoperto questo libro solo durante l'attesa della mia terza figlia. Prima vedevo il titolo e pensavo "che cavolata!", "sarà roba da hippy", "ma se uno non ha soldi, non stà a comprarsi stò libretto"! Poi un giorno, mentre ero in libreria coi miei figli per prendere qualcosa di adatto a loro, l'ho visto e ho deciso di comprarlo per curiosità pronta per contestare ogni punto. Invece è stato una rivelazione! Molti miti sfatati con una logica disarmante, molte idee rivoluzionate con l'amore e l'empatia. Con questo libro si capisce cosa vuol dire essere genitori! Essere genitori vuol dire amare e donare il nostro tempo ai nostri bambini. Comprare cose che sostituiscano i genitori non è naturale eppure per noi è sempre stata la normalità! Vi consiglio di leggerlo con mente e cuore aperto, sia che pensiate a un figlio o esso sia in arrivo o sia già presente nella vostra vita. Non è mai troppo tardi per leggerlo perchè non si rivolge solo ai neo genitori, ma a tutti i genitori.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  9. 5 su 5

    :

    Nell'universo di libri sul tema bambini, puericultura ed affini, finalmente un libro controcorrente, che fa riflettere sui "falsi" bisogni di un neonato. Molte neo mamme, tra cui sicuramente anche io, pensano che il proprio figlio debba avere solo il "meglio", identificando il meglio con oggetti a volte davvero inutili o superflui. L'autrice affronta molte tematiche dimostrando o facendoci semplicemente riflettere sull'inutilità di molti oggetti e sulla necessità di riscoprire un nuovo modo di vivere la maternità, basato sulla centralità degli affetti, l'ecologia e il risparmio.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  10. 5 su 5

    :

    FINALMENTE un libro che aiuta ad essere critici negli acquisti! Lo sta leggendo anche mio marito e ha iniziato anche lui a storcere il naso su alcune cose che sono state imposte dal consumismo e non sono naturali e di alcuna necessità. Ho rabbrividito quando mia cognata mi ha proposto di comprare "tutte le cose asssssssolutamente necessarie" per il bambino, ma se dovrò andare, mi porterò la lista di ciò che sarà necessario PER NOI. Saremo, nella nostra famiglia (soprattutto nella sua, un pò criticona!) dei precursori di nuovi acquisti e modi ragionati. Eppure se ci pensiamo solo 2 generazioni fa (i nonni) non erano così consumistici! grazie, faremo fruttare questi preziosi consigli!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  11. 5 su 5

    :

    avevo già acquistato la prima edizione e l'avevo trovata stupenda, non ho potuto fare a meno di prendere la seconda, ero curiosa di vedere gli ampliamenti... sono estremamente convinta che questo libro sia uno dei migliori regali che si possa fare a dei genitori in attesa!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  12. 5 su 5

    :

    Spettacolare...io ho la prima edizione. Mi ha dato tantissimi consigli utili!! Credo sia da leggere assolutamente :)

    Bebè a costo zero - terza edizione
  13. 4 su 5

    :

    Nell'universo di libri sul tema bambini, puericultura, finalmente un libro controcorrente, che fa riflettere sui "falsi" bisogni di un neonato. Molte neo mamme, tra cui mi ci metto anche io, pensano che il proprio figlio debba avere solo il "meglio", identificando il meglio con oggetti a volte davvero inutili o superflui. L'autrice affronta molti punti dimostrando o facendoci semplicemente riflettere sull'inutilità di molti oggetti e sulla necessità di riscoprire un nuovo modo di vivere la maternità, basato sulla centralità degli affetti, l'ecologia e il risparmio.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  14. 5 su 5

    :

    l'avessi letto prima forse avrei evitato qualche spesuccia inutile. assolutamente da leggere quando si aspetta un figlio e prima di qualsiasi lista nascita, o da regalare a chi non vuole far figli perchè dice che costano troppo.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  15. 5 su 5

    :

    È riduttivo vedere questo libro come una guida al risparmio: è molto di più. Mi ha aperto gli occhi su quelle che sono le vere necessità di un bambino, su quali siano i suoi veri bisogni primari... tutto ciò porta inevitabilmente ad evitare inutili acquisti, dove il guadagno più grande non è quello monetario ma legato all’instaurarsi di un rapporto autentico con il proprio piccino.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  16. 5 su 5

    :

    Ho ricevuto questo libro a Natale e l'ho letteralmente divorato, sono già a buon punto e posso già dire che mi ha davvero aperto un mondo. Credo limiterò gli acquisti previsti per il nostro bimbo (che nascerà a maggio) e mi dedicherò ad approfondire le tante tematiche affrontate nel libro! Grazie di cuore!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  17. 5 su 5

    :

    Il libro me lo ha fatto conoscere l'ostetrica che mi ha fatto il corso preparto l'anno scorso, me lo ha prestato e alla fine me lo sono comprato e riletto!!! Ho preso tantissimi spunti come portare i bimbi in fascia o altro supporto non usando il famoso trio che comunque mi sono fatta prestare come anche la bilancia, il lettino, il seggiolone e moltissimi vestiti che i bimbi più grandi delle mie amiche non usavano. Ho comprato i pannolini ecologici in cotone su Ebay annunci, quindi anch'essi usati, le pappe le sto facendo io.... ho imparato a fare i giochi con quello che avevo in casa e credetemi che una bottiglietta di plastica con dentro pasta, riso o ceci etc lo diverte molto di più che non la fattoria parlante... Quindi un GRAZIE enorme!!! Un'ultima cosa: non è così complicato come potrebbe sembrare....

    Bebè a costo zero - terza edizione
  18. 4 su 5

    :

    l'ho comprato e...l'ho trovato utilissimo...anzi...al di là delle mie aspettative, anche se io ero già improntata su quella linea (tant'è che il percorso già fatto fino ad allora è stato solo confermato), ....lo consiglio a tutti!!!!!!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  19. 5 su 5

    :

    Dopo aver letto "Bebè a costo zero"... ho deciso che il risparmio andava investito sono andata in libreria e ho comprato (quasi) tutti i vostri titoli disponibili... tra l'altro facendo riaprire i cartoni per i "resi" che erano in partenza... con una spesa di circa 110 euro... Se avremo un figlio... il migliore investimento che abbia mai fatto! Grazie

    Bebè a costo zero - terza edizione
  20. 4 su 5

    :

    E' un libro fantastico, pieno di spunti di riflessione e anche di suggerimenti pratici. Un libro che ti sa aprire nuovi orizzonti e al contempo sa trasmetterti una grande fiducia in te stessa, nelle tue capacità di mamma

    Bebè a costo zero - terza edizione
  21. 5 su 5

    :

    Non ringrazierò mai abbastanza Giorgia per questo libro. I tempi sono cupi e pensare che tutto quello che sto risparmiando adesso per il pupo potrà essere investito nella sua istruzione mi rende serena e felice, nonostante l'assurdità di fare figli di questi tempi ;)

    Bebè a costo zero - terza edizione
  22. 4 su 5

    :

    Dovrebbero cconsigliarlo al corso preparto dell'ospedale invece di tutta quella pubblicità e campioncini!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  23. 4 su 5

    :

    Personalmente l'ho letto e apprezzato molto, ho scoperto tra l'altro che nel tempo avevo messo in atto alcuni dei consigli dati nel libro già dalla prima figlia, ...e ho trovato spunti interessanti anche su altri aspetti della vita con i bebè. ringrazio l'autrice per il paziente e certosino lavoro che ha fatto, raccogliendo dati, informazioni, esperienze e altro ancora e trattando praticamente di tutti gli aspetti della vita dei bimbi

    Bebè a costo zero - terza edizione
  24. 4 su 5

    :

    "Grazie  per questo libro, non solo per tutte le utilissime notizie e spunti di  approfondimento, per la delicatezza con cui sono affrontati tutti gli  argomenti... soprattutto perchè ci ha rassicurato nella nostra scelta di  diventare genitori giovani, senza aspettare di avere un patrimonio  consolidato. Abbiamo capito di avere quello che serve: noi stessi. Un  vecchio detto delle nostre parti dice: ogni fioeu, el so’ cavagnoeu - ogni  bambino ha il suo cestino, ha tutto quello che serve."

    Bebè a costo zero - terza edizione
  25. 4 su 5

    :

    Bello, utile, prezioso. Avevo già letto e regalato a parecchie amiche la prima edizione ma questa è ancora più ricca... Continuerò a regalarlo a tutte le amiche che aspettano un bambino! Belli gli spunnti per il fai da te e molto ricca la parte dedicata a consigli di lettura e siti per chi vuole approfondire varie tematiche legate all'accudimento del bambino dalla nascita ai primi anni di vita.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  26. 4 su 5

    :

    Preso e letta la prima edizione....davvero bella...la seconda forse la regalerò a qualche amica in attesa. davvero bel testo....utile e con suggerimenti interessanti

    Bebè a costo zero - terza edizione
  27. 4 su 5

    :

    Ho letto questo libro tutto di un fiato e mi è stato utilissimo. Inoltre mi ha dato tantissimi spunti interessanti per altri approfondimenti (allattamento, cura del neonato, scelta dei pannolini, ecc.) ... ha risposto al mio desiderio di una maternità più sobria, povera di oggetti ma più ricca di affetto!!Grazie, Eleonora pancina di 4mesi e mezzo.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  28. 5 su 5

    :

    Libro fondamentale per ogni genitore! Chiaro, completo e scritto da una mamma per le mamme. Per me stupendo e senza giudizi preconfezionati, lascia tutti i genitori liberi di scegliere con le giuste informazioni non così facilmente reperibili...

    Bebè a costo zero - terza edizione
  29. 5 su 5

    :

    Da acquistare e regalare, regalare e ancora regalare a tutte le pancione che conoscete!!!Bellissimo e utilissimo, oltre ai suggerimenti per il risparmio economico offre tantissimi spunti per mettersi in maggiore e MIGLIORE sintonia con il proprio bambino e - cosa non da poco - per semplificare la vita della neo mamma (e del neo papà). Ah, aver avuto a disposizione questo libro alla prima gravidanza! gaia

    Bebè a costo zero - terza edizione
  30. 5 su 5

    :

    Cara Giorgia Cozza... ma non potevi scrivere il libro tanti anni fa quando ero incinta del primo figlio? :DDDD Come una formica durante l'attesa ho raccolto, raccolto, raccolto tanto di quel materiale inutile senza capire perchè altre madri se ne liberavano con tanta gioia, materiale che poi ovviamente ho scoperto solo dopo il parto quanto fosse inutile e i miei figli non hanno mai usato. Adesso per favore ti metti a scrivere un altro libro per darci qualche idea di come dare nuova vita e nuova destinazione a tutta sta roba inutile ed ingombrante. Se vuoi ti racconto in quante maniere diverse si può utilizzare un passeggino come "carrello trasporta qualsiasi cosa di qualunque peso e forma eccetto che tuo figlio" :) Scherzi a parte il tuo libro è splendido e sarà veramente tanto utile alle nuove mamme. Grazie per averlo scritto.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  31. 4 su 5

    :

    E' un libro utilissimo. Lo consiglio a tutti.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  32. 5 su 5

    :

    Ho letto il libro della Cozza e sono rimasta folgorata. Se penso a quanti soldi ho speso in cose inutili e l'ho scoperto solo dopo averle comprate, credo proprio che mi sarebbe piaciuto saperlo prima da libri come questo. Complimenti e grazie! Lo consiglierò alle mie amiche.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  33. 5 su 5

    :

    Crescere un bambino ha dei costi (che troppo spesso la politica dimentica), ma spesso questi levitano per le pressioni esterne della pubblicità che ha capito benissimo come far leva a proprio vantaggio sul disorientamento delle neomamme. Eppure si può fare tranquillamente a meno di tanti accessori e gadgets che in piena depressione post partum sembrano indispensabili. Il libro della Cozza spiega egregiamente, in un momento così difficile per tante famiglie italiane, come si possa far fronte alle necessità di un figlio senza fargli mancare niente. Era proprio quello che mancava.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  34. 4 su 5

    :

    L'avessi potuto leggere sedici anni fa quando arrivò la prima dei miei quattro figli.... Quanti "cose" inutili hanno invaso la nostra casa. Poi abbiamo dovuto lasciare il posto ai bimbi. Ho regalato subito questo libro ad una amica in attesa. Trovo che sia formidabile

    Bebè a costo zero - terza edizione
  35. 4 su 5

    :

    Un libro ben scritto e sicuramente contro corrente. Un figlio costa sicuramente tanto impegno e fatica ma non necessariamente tanti soldi quanto siamo indotti a immaginare. Un libro da leggere e regalare che aiuta a riscoprire un modo genuino di essere genitori.

    Bebè a costo zero - terza edizione
  36. 5 su 5

    :

    Leggendo questo libro ho capito che per essere felici e vivere con più serenità i bambini non hanno bisogno di avere i prodotti più costosi oppure giochi che alla fine verranno scartati o non utilizzati, infatti il problema principale si basa sul piano economico. Secondo me per un bambino la cosa più importante e l'amore che gli danno i suoi genitori!!!!!!

    Bebè a costo zero - terza edizione
  37. 5 su 5

    :

    Questo non è un libro che consiglia come risparmiare: è molto di più! Io l'ho trovato perfetto: offre ottimi spunti da ogni punto di vista, e non manca di segnalare link, ML, associazioni, e numeri di tel. Con numerosi interventi di tante mamme "alternative". Se solo avessi trovato qualcosa di simile 7 anni fa!.... Personalmente lo regalerò agli amici più "sensibili" :)

    Bebè a costo zero - terza edizione

Dicci la tua opinione!