• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

L’Agricoltore e il Ginecologo

-50%

L’Agricoltore e il Ginecologo

(10 recensioni dei clienti)

L’industrializzazione della nascita

Uno scambio di idee che analizza le molteplici similitudini fra l’industrializzazione dell’agricoltura e quella del parto.

Sulla nostra web app è disponibile la versione digitale da leggere su smartphone, pc e tablet (libro intero oppure singoli capitoli).

 Michel Odent Traduttore: Paola Negri Pagine: 131 ISBN: 9788887139990 Data pubblicazione: Gennaio 2006 Categoria: Tag:

Conosci l’autore

Michel Odent, medico ostetrico celeberrimo, noto soprattutto per aver introdotto il parto in acqua e le sale parto simili a un ambiente domestico, ha al suo attivo una cinquantina di studi scientifici e oltre dieci libri pubblicati  e tradotti in più di venti lingue. Da molti anni gestisce a Londra il Primal Health Centre, studiando gli aspetti relativi alla salute del bambino dalla gestazione al primo anno di vita.
Di recente ha creato un nuovo sito internet - www.wombecology.com - dedicato all’ecologia della vita intrauterina.

Sembra il titolo di una favola moderna: durante uno scambio di idee, l’agricoltore e il ginecologo comprendono fino a che punto entrambi abbiano manipolato le leggi della natura e analizzano le impressionanti similitudini fra l’industrializzazione dell’agricoltura e quella del parto, ambedue sviluppatesi nel corso del ventesimo secolo.
L’Agricoltore e il Ginecologo di Michel Odent è una pietra miliare sull’industrializzazione della nascita.

10 recensioni per L’Agricoltore e il Ginecologo

  1. Giuseppe

    veramente bello!

  2. Selene

    un libro davvero fantastico: davvero i miei più sinceri complimenti!

  3. Giulia

    Che libro davvero bello. Lo sto divorando….mi incuriosiva un sacco il tema. Ne avevo letto altri 2 di Odent e il suo pensiero mi ha catturato. E poi con questa nuova copertina è anche molto più accattivante. Complimenti al Leone Verde per averlo pubblicato in Italia

  4. Fabiana

    ammiro da sempre Odent per il suo impegno a far sì che il gravidanza e parto rientrino nella giusta fisiologia, salvo in casi particolari, ma a volte è troppo drastico sulle sue affermazioni. non esiste solo il bianco e il nero, ma bisogna anche valutare il grigio, soprattutto per cose che richiedono un grosso cambiamento culturale.

  5. Francesca

    oltre a essere mamma sono anche ostetrica. Questo libro è illuminante, dovrebbe essere letto da molti operatori del settore. Odent è un maestro. Di facile lettura e offre molti spunti di riflessione. Consigliato, assolutamente.

  6. cliente

    è un libro che mette a confronto due professioni diverse ma allo stesso tempo “uguali”, che stanno distruggendo l’agricoltura e la nascita. è indicatissimo per tutti gli operatori della nascita

  7. Roberto

    Come glk altri libri dello stesso autore, un approccio diverso alla nascita e al diventare genitore, tante utili informazioni non facilmente reperibili altrove, la società moderna crede che nascere sia una cosa per medici…

  8. cliente

    Odent non si smentisce mai, le sue ricerche sono oro puro. Chiaro e comprensibile, un’opera eccelsa. un libro che serve davvero a questa società.

  9. rossella

    Utile ed interessante

  10. Op

    Nonostante le evidenze scientifiche e non siamo ben lontani da un modello di nascita che mette davvero al centro mamma e bambino e il loro benessere…

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter