Come ordinare (FAQ)

L’obiettivo di BambinoNaturale è che gli acquisti effettuati presso di noi avvengano nel modo più semplice e veloce possibile: ti consigliamo quindi di consultare le seguenti FAQ (Frequently Asked Questions, ovvero le risposte alla domande più frequenti) riguardo agli ordini, le consegne, la verifica dello stato dell’ordine e il diritto di recesso.

– Se vuoi invece acquistare un ebook clicca qui per le FAQ relative all’acquisto di libri digitali
– Se vuoi consultare invece le condizioni di vendita clicca qui

Come ordinare?
Quali sono i tempi di consegna per gli ordini effettuati sul sito?
Qual è lo stato del mio ordine?
Come posso pagare?
Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?
Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
Chi posso contattare in caso di problemi?

Come ordinare?
Le pubblicazioni de il BambinoNaturale – Il Leone Verde edizioni possono essere acquistate:

1) online su questo sito: dopo essersi registrati è sufficiente individuare, tramite la ricerca sul catalogo, la pubblicazione o le pubblicazioni che si intendono acquistare, quindi seguire la procedura guidata di acquisto mediante carrello elettronico; Clicca qui per registrarti al sito

2) contattando direttamente Servizio Clienti del Leone Verde Edizioni:

via e-mail: ordini@leoneverde.it
via telefono: 011 5211790

4) Recandoti nei punti vendita (farmacie, negozi eco-bio, ludoteche) “amici del bambino naturale”. Cicca qui per scoprire quello più vicino  casa tua.

3) in tutte le librerie italiane.

Quali sono i tempi di consegna per gli ordini effettuati online?
Gli ordini vengono evasi entro 48 ore lavorative, dunque esclusi i giorni festivi, dal ricevimento.

Nel caso in cui il volume richiesto non sia disponibile, l’utente sarà contattato e informato sui tempi di attesa per ottenere il volume o i volumi desiderati.

Qual è lo stato del mio ordine?
Per visualizzare le informazioni aggiornate è sufficiente effettuare il login e quindi accedere alla propria aerea personale.

Come posso pagare?
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite CARTA DI CREDITO, PAYPALBONIFICO BANCARIO ANTICIPATO e CONTRASSEGNO.

Dati per i pagamenti:

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO
IBAN: IT71J0307501603CC8000612388

intestato a Il Leone Verde; inviare la ricevuta via mail a ordini@leoneverde.it

Se si è scelto il bonifico bancario anticipato si ha dieci giorni di tempo per effettuare il pagamento, altrimenti l’ordine sarà automaticamente annullato.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Quali sono i metodi di spedizione e relativi costi?
Sono previste due tipologie di spedizione in base alla modalità di pagamento:

CARTA DI CREDITO/PAYPAL/BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO:
1) Corriere veloce (tempi di consegna 24-48 ore dal momento dell’invio dell’ordine)
Spese di spedizione:
nessuna se l’importo dell’ordine supera i 29 euro,
3 euro per importi inferiori.

CONTRASSEGNO:

2) Corriere veloce (tempi di consegna 24-48 ore dal momento dell’invio dell’ordine)
Spese di spedizione:
nessuna se l’importo dell’ordine supera i 29 euro,
3 euro per importi inferiori.

NOTA BENE:

NON SI EFFETTUANO SPEDIZIONI ALL’ESTERO E NELLE ISOLE MINORI INCLUSA VENEZIA, SI PREGA DI CONTATTARE L’UFFICIO CLIENTI PER INFORMAZIONI
Preghiamo i gentili clienti che usufruiscono della spedizione con corriere veloce di farsi trovare in casa nei probabili giorni di consegna, o di indicare al momento dell’ordine un indirizzo dove sia possibile reperire sempre qualcuno; di avvertire gli eventuali famigliari se la spedizione comporta un pagamento in contrassegno.

Nel caso in cui al momento della consegna non sia presente nessuno, l’incaricato lascerà una cartolina nella buca delle lettere per segnalare il passaggio. Il corriere esegue due passaggi per la consegna della merce, dopodichè il pacco viene rinviato al magazzino di Chivasso (TO); in questo caso è richiesto un costo aggiuntivo di 3,50 euro per la rispedizione del pacco.

Generalmente il corriere è molto rapido: calcolare 24-48 ore dal momento di accettazione dell’ordine. Grazie.

Ho cambiato idea: posso restituire i libri acquistati?
Per gli acquisti online e per tutti gli altri contratti conclusi a distanza, la normativa italiana prevede la possibilità di esercitare il Diritto di recesso entro il termine di 10 giorni lavorativi dalla consegna della merce, attraverso lettera raccomandata con avviso di ricevimento da inviare al seguente indirizzo:

Il leone verde Edizioni
Via Santa Chiara 30 bis
10122 TORINO – Italy
Fax 0039 011 09652658

Clicca qui per maggiori informazioni

Chi posso contattare in caso di problemi?
Per qualsiasi problema o informazione riguardo agli ordini è possibile contattare il Servizio Clienti via e-mail: ordini@leoneverde.it oppure telefonicamente al numero 0039 011 5211790