Ecco Dove

4.88 su 5


Anteprima LIBRO >
Un bambino curioso esplora il mondo del suo giardino: «Dov’è andata la formica piccolina? ECCO DOVE! Ha un’amica briciolina». E il gatto? E l’ape gialla? E l’uccellino con il ciuffo? È un mondo bellissimo, colorato e tutti hanno un piccolo spazio dove stare bene. Ogni bambino può esplorare il mondo e crescere, se anche lui ha il suo posto: il posto delle coccole, il posto per sentirsi bene tra le braccia di mamma e papà. 

Ogni scena è composta da due aperture di pagina: nella prima si intravede l’animale o il bimbo che va da qualche parte (come a cercare lo spazio giusto), nella seconda il piccolo lettore può trovare e riconoscere il soggetto cercato nella sua collocazione serena e gioiosa. Il libro si propone come uno specchio e un sostegno nella relazione genitori-bambino, che possono attraversare le pagine gioiose e colorate, alla ricerca di un nuovo spazio insieme. Ecco dove.


DAI 2 ANNI

 



Rescensione di AtlantideKids (Febbraio 2016)

Recensione di Torino Bimbi  (Novembre 2015) – Oppure scarica il PDF

Recensione di Mamma Claudia e le avventure del Topastro (Luglio 2015)

Recensione di La Stampa Blog (Luglio 2015)

Recensione di LiberWeb (Marzo 2015)

Recensione di www.bimbiarimini.it

Ci sono 8 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 4 su 5

    :

    letto così tante volte da averlo imparato a memoria ! Alla mia bimba di 9 mesi piace moto e basta menzionarlo che si mostra divertita!

    Ecco Dove
  2. 5 su 5

    :

    Bellissimo....la mia bimba l'ha adorato da subito...lo sfogliamo da quando aveva 9 mesi...tenero e un finale pieno d'amore...lo regalo spesso...

    Ecco Dove
  3. 5 su 5

    :

    Una dolce storia che celebra l'importanza del contatto mamma-bambino . Formato comodo, figure semplici ma che attraggono immediatamente il piccolo lettore e utilizzo delle rime per stimolare lo sviluppo del linguaggio. Da acquistare!

    Ecco Dove
  4. 5 su 5

    :

    Libro molto carino e dolce. Il mio bimbo é ancora un pò piccino, ma giá inizia ad amarlo. Lo consiglio a tutti i bimbi. Le immagini sono semplici e tenere allo stesso tempo. Abbiamo appeso sulla piccola libreria il volantino con l'immagine della copertina e Paolo tutti i giorni si arrampica tirandosi su per guardarla e toccarla!

    Ecco Dove
  5. 5 su 5

    :

    Se ci fossero più stelle, le avrei aggiunte ancora! È in assoluto il libro preferito della mia bimba! Lo leggiamo di continuo. Le rime sono divertenti e anche gli animaletti... Davvero un bellissimo libro da utilizzare in diversi modi.

    Ecco Dove
  6. 5 su 5

    :

    Un libro per bambini dai 0 ai 4 anni dolce e delicato, veramente una piacevole sorpresa! Elisa Mazzoli non ci delude mai!

    Ecco Dove
  7. 5 su 5

    :

    Libro bellissimo, luminoso, semplice e profondo, da raccontare ai bambini accoccolati sul tappeto, o fra le braccia calde di un adulto, o ancora in giardino con gli animaletti amici che si scoprono fra le pagine. Le illustrazioni e i colori vanno a braccetto con le parole e ti fanno attraversare il libro quasi volando. COMPLIMENTI ALLE AUTRICI!!!

    Ecco Dove
  8. 5 su 5

    :

    Ecco dove mi ha conquistato subito! Prima di tutto per il formato, piccolo e maneggevole, ideale tra le manine di un bambino, quindi per lebellissime illustrazioni dal tratto spesso e definito e dai colori vivaci, infine per la storia dolcissima e rassicurante che arriva subito al cuore di ognuno, grande o piccolo che sia. Sapere che per ognuno c'è un posto dove stare bene è un messaggio che fa star bene proprio tutti! Complimenti a Elisa, a Marianne e a Il leone verde edizioni per avercelo donato.

    Ecco Dove

Dicci la tua opinione!