bambinonaturale

Benvenuto Ospite Registrati Login Cerca nel Forum
 Tutti i Forum
  Storie di allattamento

Oggetto Argomento: INSERIMENTO NIDO allattamento seno Invia Risposta Invia Nuovo Messaggio
Messaggio inviato da lisab1976 il 22 Luglio 2010 alle 6:09pm - IP Loggato
Guarda lisab1976's Profilo Profilo   Cerca altri Articoli di lisab1976 Cerca   Cita lisab1976 Cita  
lisab1976
Membro Standard
Membro Standard

14 Gennaio 2010
2 Articoli
Ciao a tutte,
ho bisogno di una mano.. Sono una mamma di una bimba di nove mesi che il prossimo settembre (quindi quando avrà 11 mesi) inizierà l'inserimento al nido. Attualmente la allatto esclusivamente al seno (oltre al normale svezzamente alimentare). La questione è che attualmente per addormentarla devo attaccarla alla tetta sia durante i riposini diurni che durante il sonno notturno. Allo scoccare degli otto mesi ha rifiutato il ciuccio e non lo vuole nemmeno vedere ... sto tentando di ridarglielo con il riposo del pomeriggio ma piange per mezz'ora di orologio e per non spossarla ulteriormente le ridò la tetta...
Cosa potete consigliarmi?
Spero proprio di avere da parte ti ttt voi un aiuto.
Grazie in anticipo ..
Lisa

Messaggio inviato da alessia73 il 23 Luglio 2010 alle 4:18pm - IP Loggato
Guarda alessia73's Profilo Profilo   Cerca altri Articoli di alessia73 Cerca   Cita alessia73 Cita  
alessia73
Moderatore Forum
Moderatore Forum

11 Ottobre 2007
3462 Articoli
ciao!!!!
Io ho avuto una storia simile alla tua con la mia prima figlia. La inserii al nido ad un anno e anche lei si addormentava solo con me e al seno ebbene... semplicemente il problema fu più il mio prima di fare l'inserimento che non il suo, perché la bimba semplicemente iniziò ad addormentarsi senza di me se doveva fare il sonnellino lì. La prima volta la addormentarono nel passeggino, ma da quella successiva non ci furono problemi a metterla direttamente nel lettino e ninnarla brevemente. Lascia perdere i tentativi di abituarla al ciuccio (se l'ha abbandonato da sola figurati se lo rivuole!), tranquillizzati e vivi serenamente questi mesi che ti rimangono prima del distacco.
Un bacio
alessia

Messaggio inviato da SiamoNoi il 23 Luglio 2010 alle 5:56pm - IP Loggato
Guarda SiamoNoi's Profilo Profilo   Cerca altri Articoli di SiamoNoi Cerca   Cita SiamoNoi Cita  
SiamoNoi
Membro Standard
Membro Standard

02 Febbraio 2010
37 Articoli
Concordo con Alessia. Io non ho avuto esperienza diretta. Anche io manderò la mia bambina al ido a settembre (avrà 13 mesi) ma lei si addormenta anche senza di me e la mia tetta.
Quello che però posso dirti è che i bambini sono bravissimi ad adattarsi. Adesso vuole te e la tua tetta perchè tu ci sei, e lei non vede proprio il motivo per cui ci dovrebbe rinunciare! Ma vedrai che dopo un buon inserimento al nido, in tua assenza saprà organizzarsi!
I nostri cuccioli sono bravissimi ed intelligentissimi, fidiamoci di loro!!!

Messaggio inviato da lisab1976 il 03 Agosto 2010 alle 4:01pm - IP Loggato
Guarda lisab1976's Profilo Profilo   Cerca altri Articoli di lisab1976 Cerca   Cita lisab1976 Cita  
lisab1976
Membro Standard
Membro Standard

14 Gennaio 2010
2 Articoli
Grazie per le Vs risposte. Avete confermato ciò che volevo sapere e che dentro di me sono certa che avverrà.
Ho avuto una prima infanzia priva di tante attenzioni e con mia figlia non voglio fare lo stesso errore. Con questo non voglio farmi più problemi di quelli che verranno.
Vi ringrazio tanto.
Lisa

Messaggio inviato da rebi il 03 Agosto 2010 alle 10:41pm - IP Loggato
Guarda rebi's Profilo Profilo   Cerca altri Articoli di rebi Cerca   Cita rebi Cita  
rebi
Membro Standard
Membro Standard

07 Novembre 2008
142 Articoli
che orari frequenterà la tua bambina?
Anche se non è la stessa esperienza posso dirti che mi facevo mille problemi prma di tornare in ufficio e confermo quello che ti hanno già detto le altre ragazze:tua figlia se ha sonno si addormenterà comnque,poi quando ci sarai tu sarà tutto come prima.
In bocca al lupo!

Se vuoi inviare una risposta a questo thread ti devi prima Login
Se non sei già registrato ti devi registrare

Salta al Forum Invia Risposta Invia Nuovo Messaggio
Versione per la Stampa Versione per la Stampa