Genitori con il cuore

4.20 su 5
I bambini si comportano così come vengono trattati


Anteprima LIBRO >

Essere genitore non è facile. Esistono tantissime teorie in materia, spesso in conflitto tra loro, molte delle quali suggeriscono metodi aspri e severi per controllare e disciplinare i nostri figli, metodi che a prima vista sembrano spesso innaturali e certamente non amorevoli.  Partendo da tutt'altri presupposti, Genitori con il cuore rappresenta un'occasione unica e irripetibile per tornare ad amare i propri figli e prendersene cura in maniera naturale e spontanea così come si è sempre fatto fin dai primordi dell’umanità. Una guida tenera e illumante in cui Jan Hunt, psicologa e terapeuta specializzata nel rapporto tra genitori e figli, coniuga i princìpi dell’attaccamento parentale ai diritti del bambino e alla filosofia dell'homeschooling (la scuola familiare), seguendo un approccio moderato e coerente per allevare un bambino affettuoso, sicuro di sé, altruista e determinato. Esprimendosi sempre con uno stile chiaro e accessibile, Genitori con il cuore saprà di certo trasmettere una saggezza senza tempo a tutte le mamme e a tutti i papà, non importa se siano alle prime armi o se abbiano già una lunga esperienza alle spalle.

Ti è piaciuto questo libro? Ne trovi tanti altri nelle nostre collane di Libri di pedagogiaLibri sull'accudimento e Libri sulla genitorialità.


Ci sono 5 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Questo libro descrive il tipo di genitore che voglio essere e che spero con tutto il cuore di riuscire a divenire. È illuminante. Lo consiglio a tutti coloro che al primo posto mettono la felicità e il benessere del proprio bambino e dei bambini in generale.

    Genitori con il cuore
  2. 5 su 5

    :

    Sono mamma di un bimbo di tre anni emezzo e questo libro ha cambiato il modo di relazionarmi al mio piccolo. Ringrazio il cielo di averlo letto e ora ogni volta che gli parlo mi domando se lo sto trattando come un piccolo essere umano o come un piccolo accessorio da portare in giro da programmare secondo le MIE esigenze. Ho notato che da quando seguo i consigli di questo libro anche discussioni forti vengono risolte con il sorriso e con la ragionevolezza. L'insegnamento che ho apprezzato di più è questo,,,mi piacerebbe che se fossi infuriata la persona in questione mi ignorasse leggendo il giornale?se il mio compagno lo facesse farei le valige. Perchè dobbiamo pensare che i piccoli non la pensino nello stesso modo?cosa gli insegniamo, la rassegnazione?per correre attraverso la vita come gocce d'olio?Grazie Dott. Hunt

    Genitori con il cuore
  3. 5 su 5

    :

    Illuminante, l'ho scelto come prima lettura sull'argomento e poi sono passata ad "Amarli senza se e senza ma" di A.Kohn. Semplice nelle parole ma profondo nel contenuto, parla con naturalezza si intuisce che l'autrice non ha solo scritto un libro, ma che crede fermamente nelle sue parole. Dice cose che dovrebbero essere delle evidenze ma che purtroppo spesso sono perse di vista. Consigliato!

    Genitori con il cuore
  4. 3 su 5

    :

    Ho letto il capitolo 2 la parte sul dormire insieme, personalmente posso dire che ho unabambina di 2 anni che dorme da sola da quando aveva 3 settimane di vita, ed è serena, sempre sorridente, aperta a tutti, insomma il ritratto della felicità! É giusto proporre un' educazione chemette il bambino al centro,ma questo puòessere fatto in tanti modi, non ne esiste solo uno giusto!

    Genitori con il cuore
  5. 3 su 5

    :

    ho letto le parti pubblicate qui sul sito. sono completamente in disaccordo con l'autrice, e la mia esperienza di figlia e mamma me lo conferma.

    Genitori con il cuore