Beatrice Castelli

Laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia e naturopata, dopo aver sperimentato personalmente l’efficacia della floriterapia, la utilizza da diversi anni nella sua professione in particolar modo sui bambini e per trattare le problematiche femminili. Per il Bambino Naturale risponde a quesiti inerenti la floriterapia e le sue applicazioni in tutte le fasi della crescita, dal concepimento all’età adulta. Cura inoltre la rubrica Fiori di Bach per la salute dei bambini.

Sorpresa e affascinata dalla semplicità e dagli effetti straordinari dei fiori di Bach sul corpo e sullo stato psico-emotivo dell’uomo, si è diplomata in Naturopatia presso l’istituto Rudy Lanza e ha approfondito la preparazione in questo settore seguendo la formazione del Bach Centre di Mount Vernon (Gran Bretagna) dove si è accreditata come BFRP (Bach Foundation Registered Practitioners).

Durante il tirocinio professionale in psicologia, presso un’unità operativa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza, ha avuto modo di toccare con mano tante situazioni in cui si è resa conto che “si sarebbe potuto fare molto con così poco…” e ha deciso di dedicarsi sempre più alla diffusione di questo metodo di cura.

Nel frattempo ha anche ampliato il suo repertorio di fiori con le essenze floreali californiane e australiane e si tiene sempre aggiornata e in contatto con la comunità internazionale di esperti del settore.

Svolge attività di consulenza a Varese e Milano, organizza e partecipa ad incontri e conferenze inerenti la floriterapia e sviluppa percorsi di formazione dedicati a chiunque voglia ritornare alla semplicità e alla Natura.
Ha ideato e si occupa personalmente del sito www.curarsiconifiori.it.

Accedi al servizio gratuito di consulenza online

Il servizio di consulenza online è riservato agli utenti registrati. Clicca qui per usufruire del servizio gratuito di consulenza online.

..altri esperti