Cecilia Gioia

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo- comportamentale e mamma di due bimbi. Responsabile dell’Ambulatorio per il Benessere Psicofisico della Donna presso la Casa di Cura Sacro Cuore a Cosenza, si occupa di sostegno psicologico in gravidanza, in sala parto e nel postpartum, corsi di accompagnamento alla nascita e alla maternità, sostegno all’allattamento. E’ Presidente dell’Associazione Culturale MammacheMamme (www.mammachemamme.org), associazione che promuove il benessere e la salute psicofisica della donna, del bambino e della famiglia, e per il Bambino Naturale risponde a quesiti inerenti le difficoltà della madre nel post-partum e oltre e cura la rubrica Quando la mamma è in crisi.

Psicologa, psicoterapeuta cognitivo- comportamentale, sono stata scelta come mamma da Esteban (5 anni e mezzo) e Manuel (2 anni e 10 mesi). Responsabile dell’Ambulatorio per il Benessere Psicofisico della Donna presso la Casa di Cura Sacro Cuore a Cosenza, mi occupo di sostegno psicologico in gravidanza, in sala parto e nel postpartum. Conduco corsi di accompagnamento alla nascita e alla maternità, sostegno all’allattamento e alle famiglie che hanno subìto un lutto perinatale.

Sono Presidente dell’Associazione Culturale MammacheMamme (www.mammachemamme.org), associazione che nasce dall’incontro delle personali esperienze ed esigenze di cinque madri che hanno deciso di condividere le loro professionalità per seguire il comune desiderio di incontrare e sostenere altre madri, favorire il loro benessere, quello dei bambini e della famiglia.

Dottoranda in Psicologia della Programmazione e Intelligenza Artificiale, da 12 anni mi occupo di formazione per adulti e operatori sociosanitari sulla comunicazione. Professore a contratto presso l’Università della Calabria e didatta presso l’Accademia di Scienze Cognitivo Comportamentali di Calabria, lavoro come neuropsicologa presso l’Unità di Neuroimmagini dell’Istituto di Scienze Neurologiche- Consiglio Nazionale delle Ricerche di Catanzaro e sono autrice di numerosi articoli scientifici su riviste internazionali.

Lavorativamente parlando, in me coesistono due anime, quella della ricerca nelle neuroscienze e la pratica clinica con la psicoterapia, ma ho imparato con gli anni a trovare un compromesso mettendolo al servizio nella relazione d’aiuto. Ideatrice della pagina Fb mammachemamme e curatrice del sito www.mammachemamme.org, amo scrivere e raccontare storie “mammesche”, accogliendo ed esprimendo la mia fisiologica necessità di comunicare.

Amo definirmi una BisMamma per passione, un po’ acrobata un po’ pasticciona sempre in bilico tra marito, figli e lavoro che non rinuncia a qualche ora (rubata) di shopping (adoro le scarpe) e che non smette mai di sognare.

 

Accedi al servizio gratuito di consulenza online

Il servizio di consulenza online è riservato agli utenti registrati. Clicca qui per usufruire del servizio gratuito di consulenza online.

..altri esperti