Sarah Cinquini

Come portare i piccoli? Ovvero, come soddisfare il grande bisogno dei neonati e dei lattanti di avere un contatto corporeo con l’adulto? Per BambinoNaturale, insieme a Margherita Chiappini, risponde a quesiti inerenti questo argomento e cura la rubrica Portare i piccoli

Sono istruttrice certificata e formatrice portare i piccoli®, da novembre 2012 presidente dell’associazione culturale portare i piccoli. Nonché mamma di 4 cuccioli.

Mi sono avvicinata alla pratica del Portare quando è nata la mia terza figlia, il primo è stato portato dalle mie braccia, la seconda con un marsupio e, grazie al regalo di mia mamma, ho scoperto la fascia lunga.
Nel 2011 conseguo la certificazione di istruttrice Portare i piccoli®, frequentando la formazione per operatori di Esther Weber. Da allora aiuto i genitori a conoscere questa pratica, a stare bene con i propri bambini all’insegna dell’alto contatto.

La luce che vedo negli occhi dei genitori che portano il loro cucciolo mi fa comprendere che questa è la strada giusta.
Per BambinoNaturale, insieme a Margherita Chiappini – educatrice, istruttrice certificata e formatrice portare i piccoli®, vicepresidente dell’associazione culturale portare i piccoli ed educatrice perinatale in formazione – cura la rubrica Portare i piccoli e risponde a quesiti inerenti il “portare i piccoli”…