Silvia Giani

Psicologa e psicoterapeuta, si è laureata a Londra in Psicologia e specializzata a Firenze presso la Scuola di Psicoterapia della Gestalt. Da anni si occupa di tematiche legate alla maternità, dagli aspetti più prettamente psicologici a quelli legati alla conciliazione famiglia – lavoro.
Per BambinoNaturale cura la rubrica Dalla parte delle neo-mamme e risponde a quesiti inerenti gli aspetti psicologici, le difficoltà e i cambiamenti legati alla maternità.

La dottoressa Giani vive e lavora a Firenze, dove conduce gruppi per le neo-mamme, consulenze individuali e di coppia.
I gruppi hanno l’obiettivo di offrire uno spazio di accoglienza e ascolto in una fase tanto delicata del ciclo di vita delle donne, quella del passaggio da donna a madre. Le mamme frequentano con i loro piccoli e insieme alla relazione con la psicologa, intessono una rete di relazioni con altre mamme che risulta utilissima e preziosa.

Ha pubblicato vari articoli in tema di maternità in varie riviste e ha frequentato seminari specifici sulle dinamiche intrapsichiche della maternità.
Non meno importante, ha un bambino di due anni, che l’aiuta a mantenersi aggiornata…

Per BambinoNaturale.it risponde a quesiti per il settore “Dalla parte delle neo-mamme”.

Accedi al servizio gratuito di consulenza online

Il servizio di consulenza online è riservato agli utenti registrati. Clicca qui per usufruire del servizio gratuito di consulenza online.

..altri esperti