Il Quaderno del Neonato

Il Quaderno del Neonato

La storia dei miei primi due anni di vita

Autore

(Media Voti 4 su 5.00 basato su 1 voto )
Valutato: **** (1 recensioni)


Prezzo di copertina: € 16,00


CON L'ACQUISTO DI QUESTO LIBRO PUOI USUFRUIRE DELLA SPECIALE PROMOZIONE DEL BAMBINO NATURALE E AVERE DUE CREME WELEDA IN OMAGGIO!!! >> SCOPRI COME <<

Si sa che quando arriva un neonato si vivono insieme a lui emozioni e momenti indimenticabili. “Il Quaderno del Neonato” è uno strumento semplice e pratico per conservare tutte queste emozioni e i ricordi più belli dei primi due anni di vita di tuo figlio, per poter poi ripercorrere con lui le tappe salienti del suo sviluppo quando sarà più grande e ricordare insieme le pietre miliari della sua crescita. Ma non solo! “Il Quaderno del Neonato” offre anche decine di informazioni utili sul mondo della maternità, l'arte del maternage e tanto spazio libero per annotare le tue sensazioni, le tue osservazioni più importanti... insomma, per scrivere la storia dei VOSTRI primi istanti di vita insieme. Un diario-vademecum da tenere sempre con sé.

Ti è piaciuto questo libro? Ne trovi tanti altri nelle nostre collane di Libri di pediatriaLibri sull'accudimento, libri sull'allattamento e sulla genitorialità.



Biografia Autore

Elena Balsamo, Scrittrice, insegnante, pediatra, mamma… Una vita dedicata a farsi interprete dei bambini, a dare parola a chi è troppo piccolo per farlo da solo… Specialista in puericultura, si occupa da anni di pratiche di maternage nelle diverse culture e  lavora in particolare a sostegno della coppia madre-bambino nei momenti  critici della gravidanza, del parto e dell’allattamento, attraverso  strumenti quali l’omeopatia e la floriterapia. Dopo esperienze di viaggi in diversi paesi africani e di lavoro sul campo in Guinea-Bissau, ha  dedicato un decennio della sua vita ad attività di formazione  all’interno dell’Associazione Interculturale Bambaràn, da lei fondata a Bologna, città in cui vive. Attualmente, oltre a continuare l’attività  di medico libero-professionista e l’impegno in ambito formativo sui temi dell’etnopediatria e del maternage consapevole, in un’ottica prettamente montessoriana, svolgendo corsi e interventi in tutta Italia, si dedica  alla grande passione della sua vita: la scrittura. Ha curato il volume Lui,lei,noi (EMI,1994), è coautrice di Mille modi di crescere (Franco Angeli, 2002) e Etnopediatria (Fimp, 2003). Con il Leone Verde ha pubblicato Sono qui con te (2007) e Libertà e Amore (2010); e per i bambini nel  2010 Il latte di mamma sa di fragola, Girotondo intorno al mondo e Il Quaderno del Neonato. Nel 2012 e apparso sempre per i bambini Storia di un piccolo seme.
Pagine: 88
Collana: Il bambino naturale
Anno pubblicazione: 2010
ISBN-13: 9788895177649

Ti è piaciuto il libro? Non dimenticare di condividerlo sui social network:





Lascia il tuo commento!

Voto:
 
Nome (*):
Email (**):
Città:
Commento (*):
Codice di conferma (***): 2016561551  


(*) campi obbligatori
(**) non verrà pubblicata
(***) inserire il codice nella casella di testo prima di inserire il commento, altrimenti il commento non verrà pubblicato!


Account

Username:
Password:


Non sei ancora registrato? Registrati!
Dimenticato la password? Richiedila!
 

Newsletter

Il tuo nome

La tua email


Iscriviti per ricevere le news del Bambino Naturale, le promozioni e le offerte riservate agli iscritti



 
spese gratuite