Io e il mio papà

4.75 su 5

12,90 €



Anteprima LIBRO

È noto che madri e padri giochino funzioni diverse e complementari nell'educazione dei figli e nella trasmissione di competenze e valori. Molte ricerche dimostrano come, lungo il percorso di crescita dei figli, la compresenza di un “codice affettivo materno” improntato alla cura, alla protezione e all'accoglienza incondizionata e di un codice paterno espresso dalla responsabilità, dalla norma, dalla spinta emancipativa siano fondamentali per garantire un'equilibrata evoluzione dell'identità personale.

La funzione paterna consente la separazione dall'utero accogliente per entrare in un nuovo mondo; è la stessa funzione che consentirà all'adolescente prima e al giovane poi, di separarsi dalla famiglia ed entrare nel mondo sociale. È, pertanto, il portatore del simbolo della relazione con la realtà, in quanto definisce i significati necessari alla sopravvivenza, sia fisica che psicologica, con il mondo esterno attraverso il suo ruolo etico e culturale.

Orsetto e il suo papà fanno tante cose fantastiche: esplorano le montagne, nuotano nella pioggia e raccontano le storie quando le stelle cominciano a brillare. Ma il bello è che tutte le cose le fanno insieme! 

Una storia divertente e affettuosa per festeggiare lo speciale legame tra padre e figlio.


Recensione di Anobii.com (Febbraio 2013)

Ci sono 4 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Dolcissimo! Al mio bimbo lo abbiamo fatto trovare in ospedale per la nascita del fratellino, per ricordargli che siamo sempre lì per lui anche adesso.

    Io e il mio papà
  2. 5 su 5

    :

    Una meravigliosa giornata trascorsa con papà orso raccontata con dolcezza e simpatia sia con le parole che con splendidi acquerelli... la mia piccola di 10 mesi già lo adora!

    Io e il mio papà
  3. 4 su 5

    :

    I disegni di questo libro mi piacciono veramente molto, E' molto carino come l'orsetto e suo padre si godano tutti i momenti della giornata.

    Io e il mio papà
  4. 5 su 5

    :

    Un libro dolcissimo sia nelle parole che nei disegni. L'ho regalato a mio marito per ritagliarsi un momento tutto suo col nostro bimbo dato che di solito lui predilige me nella lettura dei libri e ha funzionato! Visto che parla di loro entrambi se ne sono innamorati.

    Io e il mio papà