La nanna è facile!

5.00 su 5
Suggerimenti da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno a tutta la famiglia


Anteprima LIBRO >

La nanna è facile ti insegna buone pratiche da seguire ed errori da evitare per garantire un sonno sereno ai tuoi bambini e a tutta la famiglia.
Quando sono mesi che passate le notti in bianco e gli amici vi chiedono “Come si comporta? Dorme? ”, come se le vostre occhiaie non parlassero per voi; quando i manuali e le informazioni risultano un po’ confusi (ma non doveva solamente mangiare e dormire?) e secondo la nonna, la zia, la suocera e la vicina di casa è solo colpa vostra se il bebè fa fatica ad addormentarsi, non dorme tutta la notte o non vuol dormire da solo… È il momento di sedersi e di aprire questo libro.

Ti è piaciuto questo libro? Ne trovi tanti altri nelle nostre collane di Libri di puericultura e di pedagogiaLibri sull'accudimento, Libri sulla maternità e sulla genitorialità.
Recensione di DolceAttesa (Agosto 2013)

Recensione di GoWoman (Luglio 2013)

Ci sono 8 recensioni, scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Veramente un bel libro veloce, diretto e pieno di verità!! Le vignette sono carine e geniali!! Sarebbe da regalare almeno a tutte le future e neo nonne!!

    La nanna è facile!
  2. 5 su 5

    :

    Bellissimo libro, l ho divorato in 10 minuti, semplice, diretto e le vignette sono troppo simpatiche! Mi sono ritrovata in tutto ciò che scrive e ho sorriso molto nel leggerlo!anche mio marito l ha apprezzato molto e l ho sentito ridere sonoramente alla battuta "se la bravura si misura in risvegli son messo male!" Mia figlia condivide il letto con noi, siamo assolutamente pro natura e contatto, ha 2 anni ed è ancora felicemente allattata al seno, andremo avanti a termine e richiesta, abbiamo iniziato as a 8 mesi e mezzo, mi è stata molto utile la fascia anche se in prevalenza ho usato semplicemente le mie braccia ♥ avrei dato più stelle, ma 5 era il massimo. Complimenti!

    La nanna è facile!
  3. 5 su 5

    :

    Pratico e utile, anche per il secondo figlio mi è servito per fare un ripasso delle conoscenze ormai "dimenticate". Grazie

    La nanna è facile!
  4. 5 su 5

    :

    Non esiste un "metodo" per far dormire i bambini perchè ogni bambino è diverso e và ascoltato! Questo concetto viene spiegato molto bene in questo libro con vignette spassose e incisive. Nel lettone o nella carrozzina, la soluzione la devono trovare i genitori e il bimbo non il medico X o il parente Y! Mamme, fidatevi del vostro istinto! Ideale per neogenitori (o anche veterani alla scoperta di nuovi mondi) che si sentono mombardare di consigli, e ottimo da regalare a coloro che danno consigli non richiesti.

    La nanna è facile!
  5. 5 su 5

    :

    questo post vorrei condividerlo con voi http://olivias-room.blogspot.it/2013/07/baby-bebi.html spero vi piaccia, e grazie ancora! ;)

    La nanna è facile!
  6. 5 su 5

    :

    Molto bello! Semplice, veloce, rassicurante... Un vero aiuto sopratutto per neogenitori alle prese con il problema del sonno dei propri bebè... E con le critiche più o meno costruttive di chi gli gira intorno (nonni, zii, amici, non amici ecc...)... Lo straconsiglio!

    La nanna è facile!
  7. 5 su 5

    :

    Ancora un grazie a Giorgia Cozza, e anche a Maria Francesca Agnelli, per essere vicine a noi mamme in tutti i momenti della giornata!! Un altro libro stupendo che mi ha risollevato il morale!

    La nanna è facile!
  8. 5 su 5

    :

    Questa collana è bellissima...grazie di cuore per averla pensata e creata...è di grande aiuto!

    La nanna è facile!

Dicci la tua opinione!