La stellina che aveva paura del buio

5.00 su 5

12,00 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Tuo figlio protesta, urla, piange se provi a spegnergli la luce?

Una situazione comune a molte mamme e a molti papà che si trovano ad affrontare la paura del buio dei loro piccoli. La paura del buio si sviluppa nel periodo prescolare, solitamente a partire dai due anni. Fa parte del normale processo di crescita del bambino.

Il modo migliore per rassicurarlo è sedersi sul letto con lui e raccontargli una favola per esorcizzare la paura, proponendo eroi positivi. Ed ecco Stellina… anche lei aveva paura del buio!

Una storia della buonanotte per tutti i bimbi e per tutte le stelline che hanno paura del buio… raccontata dall'autrice Giorgia Cozza con le illustrazioni di Miriam Caligari.

«C'era una volta una stella piccina, che viveva nel cielo insieme alla sua mamma.
Stellina era piccola e gentile e tutte le stelle in cielo le volevano bene.
Stellina però era una stella un po' speciale. Era diversa dalle altre stelle, perché a lei... A lei non piaceva la notte!
Tutte le stelle amano la notte, perché di notte si svegliano e brillano nel cielo. Stellina no. Stellina odiava il buio della notte, perché le faceva paura. Finché un giorno Stellina sente la voce di una bimba piccina che, come lei, aveva un po' paura del buio...
»
Recensione di Livre au Chocolat (Luglio 2017) - oppure scarica il PDF

Recensione di Crescere Leggendo (Aprile 2015) - oppure scarica il PDF

Recensione di Io e il mio bambino (Aprile 2015)

Recensione di ecoinformazioni.wordpress.com (Marzo 2015)

Recensione di La Provincia (Febbraio 2015)

Recensione di TorinoBimbi (Febbraio 2015) - oppure scarica il PDF

Recensione di Centrovalle (Gennaio 2015)

Ci sono 11 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Libro meraviglioso sia nel racconto sia nelle illustrazioni! Vorrei educare il mio piccolo alla lettura sin da piccino quindi anche ora che ha solo due mesi glielo leggo, lui mi guarda incuriosito e sorride. Mi piace pensare che non avrà paura del buio grazie a questa Stellina!!!

    La stellina che aveva paura del buio
  2. 5 su 5

    :

    libro ben fatto molto tenera la storia, scorrevole la narrazione .immagini dolci . il libro ci accompagna quasi ogni sera al rituale della nanna ,salutando stellina che ci guarda da lassu' consigliatissimo :) noi abiamo iniziato a leggerlo a 18 mesi

    La stellina che aveva paura del buio
  3. 5 su 5

    :

    Storia tenerissima e illustrazioni bellissime. A me e al piccolo Paolo é piaciuta moltissimo, tutt'altro che banale. É una storia molto simpatica.

    La stellina che aveva paura del buio
  4. 5 su 5

    :

    È stato il primo libro per bambini di Giorgia Cozza che ho acquistato. Ci ha conquistati e ci accompagna ovunque! Che caratterino ha questa stellina...non vuole saperne di star sveglia di notte e "giocare ad acchiappastelle con le sue sorelle" (cit.), finché non conosce una bambina, piccina, che le fa battere il cuore.

    La stellina che aveva paura del buio
  5. 5 su 5

    :

    Piace sempre anche dopo tanto tempo dall'acquisto. Ormai lo posso recitare a memoria. :-) che dire.. questa stellina in casa nostra è diventata di casa.

    La stellina che aveva paura del buio
  6. 5 su 5

    :

    Questo è il libro preferito della mia bambina. Ora anche lei ha la "sua" stellina in cielo e vuole salutarla prima di fare la nanna. Il nostro rituale della nanna si è arricchita di una nuova amica!

    La stellina che aveva paura del buio
  7. 5 su 5

    :

    Storia delicata (grazie anche alle splendide illustrazioni) e non banale. La stellina è tosta, risponde per le rime e non si fa convincere fin quando...lo sguardo di una bambina si posa su di lei e le fa scoprire la bellezza di quello che è. Davvero una bella scoperta!

    La stellina che aveva paura del buio
  8. 5 su 5

    :

    Libro bellissimo e dolcissimo, la mia bimba ha paura del buio e , insieme abbiamo scelto una stellina e le diamo la buonanotte tutte le sere anche se adesso fa buio più tardi, e allora manda semplicemente un bacino. Grazie Giorgia i tuoi libri sono bellissimi .

    La stellina che aveva paura del buio
  9. 5 su 5

    :

    Un libro dolcissimo che ha conquistato la mia bimba ma anche me. Da quando è arrivato è il libro della nanna, ma anche del buongiorno e di ogni momento libero della mamma :) ci piacciono tanto i lupetti, il gufo e la bambina con la sua mamma, assomigliano a noi! Una bella fiaba della buonanotte!

    La stellina che aveva paura del buio
  10. 5 su 5

    :

    Bellissimo! Una fiaba dolce che al mio bambino è piaciuta tanta. Ha tre anni e già ne conosce diversi passaggi a memoria e alla sera prima di dormire, ora il rito è la stellina!

    La stellina che aveva paura del buio
  11. 5 su 5

    :

    una bellissima storia, che ha rapito i nostri bimbi Greta di 29 mesi e Dario di quasi 12 mesi ...ieri sera ho perso il numero delle volte che Greta mi ha chiesto "ancora "..e anche stamattina abbino cercato la stellina nel cielo vestito di azzurro !

    La stellina che aveva paura del buio

Dicci la tua opinione!