• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.

La stellina che aveva paura del buio

-15%

La stellina che aveva paura del buio

(20 recensioni dei clienti)

Una storia della buonanotte per fare sogni e sonni tranquilli e superare la paura del buio in compagnia di una stellina che diventerà coraggiosa.

 Giorgia Cozza, Miriam Caligari Illustratore: Miriam Caligari Pagine: 40 ISBN: N/A Data pubblicazione: Gennaio 2015 Categorie: , Tag:

Conosci l’autore

La paura del buio fa parte del normale processo di crescita dei bambini, il modo migliore per rassicurarli è sedersi sul letto con loro e raccontare una favola per esorcizzare la paura, proponendo eroi positivi in cui rispecchiarsi.
La stellina che aveva paura del buio di Giorgia Cozza e Miriam Caligari è una storia della buonanotte per fare sogni e sonni tranquilli.

20 recensioni per La stellina che aveva paura del buio

  1. Flavia

    Bellissima e dolcissima storia per i bimbi che hanno paura del buio.Mia figlia la adora.E’ adatta per i bimbi di età prescolare.

  2. Maria

    Il libro è veramente carino, la storia è dolce, non molto lunga, e le illustrazioni belle, lo consiglio. Anche la qualita del libro mi sembra buona.

  3. Dianora

    Fantastica!! Mi sono innamorata di questa fiaba già dal titolo e più la leggo più mi piace compratela anche se non avete bambini è dolcissima!!

  4. Oniomaniaca

    Storia delicata (grazie anche alle splendide illustrazioni) e non banale. La stellina è tosta, risponde per le rime e non si fa convincere fin quando…lo sguardo di una bambina si posa su di lei e le fa scoprire la bellezza di quello che è. Davvero una bella scoperta!

  5. Cliente

    Molto carina la storia e bellissimi i disegni. Io l’ho preso per una bimba di 4 anni ma lo consiglio anche per i più grandini che la possono leggere da soli

  6. Dan

    Semplice simpatico didattico

  7. Merida

    Una stupenda storia della buonanotte che aiuta i bambini a non avere paura del buio e della notte. Scritto in parole semplici ed illustrato con dei bellissimi disegni. Promosso dalle mie figlie

  8. Lara

    Bellissima storia della buona notte, al mio bimbo piace tantissimo ed aiuta, piano piano, a superare la paura del buio grazie a stellina ed alla dolce bimba.
    Davvero ben fatto!

  9. Paolo

    Una storia semplice, adatta per aiutare i bambini a superare la paura del buio. Illustrazioni molto gradevoli. Il libro invita il bambino ad osservare col genitore i cambiamenti di colore del cielo (alba, giorno, tramonto…) e la presenza/assenza delle stelle fra notte/giorno. Risulta educativo anche dal punto di vista dell’apprendimento!

  10. Mirella

    Racconta la storia di una stellina che ha paura del buio e vince la propria paura grazie ad una bambina. E’ uno dei libri preferiti da mia figlia, da leggere prima di addormentarsi alla sera.

  11. Myosotis

    Nonostante abbia gia’5 anni e’ il libro che preferisce di più lo adora

  12. Cinzia

    Lo abbiamo praticamente consumato da quante volte lo abbiamo letto. Alla ricerca della Stellina che gioca con i fiori, i lupetti, il sole….

  13. Angela

    La mia piccola non ha paura del buio ( forse è ancora piccola 16 mesi)però le piace sfogliarlo, cercare la bimba, il gufo, la stellina…

  14. Sky

    Storia tenera e dolce, disegni belli e dettagliati ma a volte un po’ piccoli per coglierne i particolari; a mio parere la ridotta dimensione del libro non li valorizza. La storia della buonanotte e’ un po’ lunga per bambini piccoli.

  15. Antonella M.

    Libro stupendo per tutti i bimbi piccolini.
    Illustrazioni splendide. Si legge velocemente e ha attirato da subito l’attenzione di mamma e bambino

  16. Cliente

    Preso per un regalo ad una bimba di tre ed è piaciuto.la storia è molto dolce. Soddisfatta dell’acquisto. Ottima spedizione

  17. Daniela Giorgi

    Un libro molto molto carino…..Giorgia Cozza non delude mai…..sia io che mio figlio adoriamo i suoi libri

  18. Eleonora F.

    Il libro molto interessante e utile per affrontare il tema del buio e la paura che ne deriva in modo semplice quasi ironico

  19. Susanna

    Una favola dolce e semplice da comprendere che narra con dolcezza la paura del buio e come una stellina l’ha superata grazie ad una bimba. A mia figlia è piaciuta, le illustrazioni sono semplici e chiare. Una bella favola da leggere prima della nanna.
    Spedizione eccellente come sempre, meno di 24 ore con Prime.

  20. Trem

    Non so proprio perchè, alla bella età di 62, anni mi sono innamorata del titolo di questa fiaba, tanto da comprarla e leggerla! Si ho dei nipoti ma per ora non se ne sono interessati, forse sono già troppo grandi, 8, 7, 5 anni. Forse il prossimo?

Aggiungi una recensione

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

Potrebbero piacerti anche…

×
Registrati alla newsletter