Neononni è facile!

5.00 su 5

9,00 €

Suggerimenti per accogliere un nipotino e offrire un prezioso sostegno ai futuri neogenitori


ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Diventare nonni è un'avventura meravigliosa. Sono le persone più vicine ai neogenitori: con il loro affetto, sostegno e fiducia aiutano ad affrontare con maggiore sicurezza il passaggio epocale da figli a genitori. Il ruolo dei nonni è quello di “esserci”, di porsi al fianco della neofamiglia come presenze discrete e rispettose, pronte ad offrire il proprio supporto in caso di bisogno.

In molti casi il primo sostegno di cui ha bisogno la neomamma è quello emotivo per crescere il piccino senza alcun dubbio, ansia e incertezza. Negli ultimi tempi sono state raccomandate differenti modalità di accudimento del neonato da quelle raccomandate in passato. Ma non è cambiato molto: per crescere felici i bambini hanno bisogno di tanto amore. Bisogna solamente accettare le nuove conoscenze scientifiche che i neogenitori adottano.

Con la nascita di un nipotino si apre una nuova stagione della vita che unisce la saggezza dell'autunno con lo splendore dell'estate e le promesse della primavera. Se desiderate garantire sostegno e incoraggiamento ai futuri e neogenitori, ma non sapete come "muovervi", se volete capire quando offrire il vostro consiglio e quando tacere, se non volete rischiare di fare troppo, ma neppure troppo poco, questo libro è per voi: per tutti i nonni che vogliono rappresentare una preziosa risorsa e dei validi alleati per la neofamiglia.

Recensione di Io e il mio bimbo (Novembre 2015)

Recensione di Mensile Segno (Ottobre 2015)

Recensione di La Provincia di Como (Ottobre 2015)

Recensione di Torino Bimbi (Settembre 2015) oppure scarica il

Ci sono 2 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Questo libro è davvero utile e ben fatto. Se, come me, non trovate le parole per esprimere alle persone care che vi stanno intorno alcuni concetti che vi premono per paura di ferirli, questo libro fa per voi.

    Neononni è facile!
  2. 5 su 5

    :

    L'ho letto tutto d'un fiato!!! Brave Giorgia e Maria Francesca, ho imparato cose nuove, nonostante sia già nonna di due nipotini! I suggerimenti dati sono davvero utile e le illustrazioni sono esilaranti! :)

    Neononni è facile!