Piccino

5.00 su 5

11,50 €



ACQUISTA IN POCHI SECONDI, LIBRI CONSEGNATI
A CASA TUA IN MENO DI 48 ORE

Con parole e immagini questo libro racconta dall'attesa in gravidanza al camminare del bimbo nel mondo.

Il tema centrale è la relazione: il corpo e i suoi sensi, aperti sul mondo, sono in una relazione continua. Relazione con la mamma e il papà, i nonni, la natura.

Il primo libro della collana Piccoli passi è dedicato all'accoglienza del bambino in famiglia. Un piccolo viaggio, ispirato ai valori di ascolto e rispetto del sentire di Maria Montessori.

Da dove partire dunque se non da casa, dal punto di origine di ogni avventura, dal nostro corpo?

Le stupende fotografie narrano le parti del corpo e l'intero, il movimento e la quiete, il contatto, l'indipendenza in uno spazio di fiducia e sicurezza. I protagonisti del libro, nel quale i piccolissimi lettori potranno identificarsi, sono immortalati insieme alla mamma, ai papà, ai nonni; sono intenti a gattonare, ridono, si lasciano cullare dalle braccia delle persone care, esplorano il mondo toccando.

I brevi testi del libro, nascono per coinvolgere i piccoli nell'ascolto: sono ricchi di onomatopeiche, suoni familiari e dolci, come lo "gnam" di un bimbo affamato o il "tum tum" di un cuore che batte.

Piccino è un libro cartonato (per bambini 0-12 mesi) da condividere con la nostra famiglia e i nostri figli, per comprendere il mistero e la sacralità della nascita e della crescita insieme.



Recensione di Scaffale Basso (Giugno 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Lettura Candita (Maggio 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Silvia Iaccarino (Aprile 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Leggere tutti Junior (Marzo 2017)

Recensione di Testefiorite (Marzo 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Edublog (Marzo 2017) oppure scarica il PDF

Recensione Milkbook (Marzo 2017) oppure scarica il PDF

Recensione di Scaffale Basso (Febbraio 2017) oppure scarica il PDF

Ci sono 3 recensioni, CLICCA QUI e scrivi anche tu la tua opinione!


  1. 5 su 5

    :

    Libro composto da fotografie che mostrano i più piccoli alle prese con alcuni momenti della vita quotidiana. Questi bambini sono tenerissimi! Apprezzabili gli angoli arrotondati di pagine e copertina (finalmente un libro per piccolissimi che non sia "spigoloso")! Lo consiglio, soprattutto per i più piccini.

    Piccino
  2. 5 su 5

    :

    Questo libro cartonato è perfetto per i piccini!! All'interno, oltre alle fotografie, c'è un breve testo che riproduce i suoni della voce...la mia bimba si diverte tantissimo a ripeterli insieme a me! Davvero bello nella sua semplicità, rispecchia proprio la vita dei più piccoli.

    Piccino
  3. 5 su 5

    :

    Bellissimo!! Ho acquistato questo libretto tutto cartonato per il mio bimbo di 1 anno, mi ha colpito perché le illustrazioni sono fotografie vere! Il mio piccolo rimane incantato nel vedere tutti questi bimbi come lui che iniziano a scoprire il mondo! Consigliato!

    Piccino