Entro il 1° marzo le iscrizioni a Bimbimbici 2007

Il 1° marzo sarà l’ultimo giorno utile per formalizzare – anche online – l’adesione a Bimbimbici 2007 che si terrà in tutta Italia domenica 6 maggio. Fino ad oggi oltre 180 tra associazioni, comuni e scuole disseminate in tutta Italia hanno preannunciato l’adesione all’iniziativa promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) a favore della mobilità e della sicurezza stradale dei bambini lungo i percorsi casa-scuola.

L’iniziativa – patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e dall’ANCI (l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) – consiste in una pedalata cittadina riservata ai bambini fino agli 11 anni, ovvero dalle scuole materne alle elementari. Una pedalata gioiosa, un’occasione di festa per tutti quegli utenti deboli delle strade e delle piazze che, come i bambini, vivono quotidianamente la città come luogo riservato ad utenti forti, in primo luogo gli automobilisti.

Testimonial dell’edizione 2007 di Bimbimbici sarà Paolo Capodacqua, autore di musiche per il teatro. A partire da quest’anno, inoltre, verrà proposto un Concorso di disegno nazionale – intitolato “+ Bici = – Smog + Sicurezza + Amici” – per coinvolgere ancora di più i bambini che partecipano a ll’iniziativa sui temi della sicurezza, dell’inquinamento e dell’uso della bicicletta. Fra i premi previsti per i vincitori: 2 weekend di due notti in Alta Valsugana per due adulti e un bambino, messi a disposizione dell’APT Altavalsugana che supporta Bimbimbici 2007.

Per maggiori informazioni: Bimbimbici 2007

Potrebbe interessarti anche