• 0 Elementi - 0,00
    • Il carrello è vuoto.
SOS mamme: un aiuto concreto da chi ti vuole bene

sos mammaCol tempo il gruppo si ingrandisce ed esce dal settore sanità per dedicarsi ad altri aspetti importanti del rapporto tra genitori e figli, iniziando a proporre le proprie idee presso le strutture educative esistenti nel territorio (asili nidi, ludoteche) e diventando così una realtà operativa a 360 gradi.

Scopo dell’associazione è quello di sostenere la famiglia nel suo compito educativo, favorendo il benessere di tutti i suoi membri e cercando di dare risposte a problemi e bisogni che pone l’avere un figlio, seguendo una parola d’ordine – che è anche il credo di Sos Mamme: “relazionarsi”. I bambini si relazionano con altri bambini; le mamme con le altre mamme; le famiglie con altre famiglie durante momenti di aggregazione ben strutturati come feste, gite, ecc.

Ecco perché sono numerose le attività e iniziative organizzate dall’associazione:

Laboratori per bambini e genitori, che insieme sono incoraggiati a dare libero sfogo a fantasia e creatività per la realizzazione di costumi di carnevale, bambole, biglietti di auguri e tanti piccoli pensieri da donare.

Eventi da vivere tutti insieme: gite e uscite per il week-end, oppure un vero e proprio programma-vacanze ragazzi per i mesi estivi.

Mediazione familiare volta all’ascolto di coppie separate o in via di separazione, per mediare i conflitti e affrontare le paure e il disorientamento che ne conseguono.

Mediazione scolastica – che prevede lo speciale programma Provaci ancora Sam! Prevenzione” contro la dispersione scolastica – per la composizione dei conflitti che si sviluppano dentro e fuori le aule, con l’obiettivo di aiutare a ridurre le tensioni che possono sorgere tra i membri della comunità scolastica, nel rispetto delle singole esperienze e motivazioni, per ripristinare e conservare scambi costruttivi sul piano umano, individuale e sociale.

Doposcuola, attivo il mercoledì e il venerdì dalle 13.30 alle 16.15 (clicca qui per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di iscrizione), con attività di studio e di lettura, durante il quale i ragazzi possono fare i compiti con i compagni seguiti da una figura di riferimento per dubbi e perplessità.

La bottega delle mamme in cui è possibile trovare articoli usati ben tenuti e nuovi, premaman, abbigliamento 0-10 anni, giochi, seggiolini, carrozzine, passeggini, accessori prima infanzia, fasciatoi, oltre a tante informazioni rivolte alla famiglia e una bacheca virtuale a disposizione dei visitatori (qui trovi indirizzo e orari di apertura).

L’Associazione Sos Mamme si trova a Torino

. In via Rubino 45

presso la Cascina Roccafranca- Bottega Famiglia (periodo invernale ed estivo)

. In via Palatucci 12 presso il Centro Sportivo Beppe Viola (periodo estivo)

tel. 338.24.11.794

e-mail: sosmamme@fastwebnet.it, oppure animatori.sosomamme@fastwebnet.it

www.sosmamme.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Accetto i Termini e Condizioni e la Privacy Policy

×
Registrati alla newsletter