Swap Party al Club delle Mamme

A partire dalle 16, le mamme si incontrano presso la sede di via Canonica 20, per uno swap party a misura di bimbo: si barattano accessori, giochi e vestitini per bambini (e per future mamme).

Vi serve un lettino, un sacco nanna, un accessorio per il bebè? Anziché acquistarlo nuovo potete riceverlo a costo zero da un’altra mamma. Avete un gioco, un seggiolone, un vestitino che non vi serve più? Partecipando alla festa del baratto si evita di gettarli e si alimenta il circolo virtuoso ed ecologico del riciclo e dello scambio tra mamme.

Una bella idea perchè gli oggetti destinati ai più piccini vengono usati per un periodo talmente breve che davvero non hanno il tempo di sciuparsi ed è un peccato che dopo pochi mesi di utilizzo si trasformino in rifiuti.

Per gli oggetti molto voluminosi (lettini, carrozzine, ecc.) gli organizzatori suggeriscono di portare del materiale fotografico.

Nel corso del pomeriggio verrà anche presentata la guida al consumo critico per futuri e neogenitori Bebè a costo zero e le mamme avranno l’opportunità di confrontarsi sui temi del consumo critico e consapevole in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino (e anche successivamente!) e sugli stili di vita eco-compatibile.

I posti sono limitati, la prenotazione obbligatoria al 393-1294993 o tramite il sito www.ilclubdellemamme.com

Giorgia Cozza

Potrebbe interessarti anche