In arrivo la seconda edizione di Bebè a costo zero!

Dopo due ristampe in due anni e mezzo, è pronta la seconda edizione della guida al consumo critico per futuri e neogenitori de Il leone verde Edizioni!

Bebè a costo zero è ancora più… green!

La Guida al consumo critico di Giorgia Cozza si ripropone ai futuri e neogenitori con una nuova edizione, aggiornata e ampliata. Non solo i dati contenuti nel volume sono stati  aggiornati, nuovi riferimenti bibliografici e indirizzi di siti e blog di interesse sono stati aggiunti, ma utilissimi interventi sono andati ad arricchire la sezione Voci di esperti e interessanti testimonianze di mamme e papà si aggiungono a quelle  già presenti nella prima edizione. 

I numerosi approfondimenti, distribuiti in queste pagine, garantiscono ai futuri e  neogenitori ulteriori informazioni, spunti di riflessione e suggerimenti pratici  per  rispondere al meglio ai bisogni del proprio bambino, evitando spese inutili e  superflue e rispettando il Pianeta! 
 
Vi segnaliamo alcune delle novità…
 
A cominciare dalla copertina che, come potete vedere, si tinge di verde! Nuovo anche il sottotitolo per sottolineare lo spirito di questo libro che non è quello di proporre un risparmio fine a se stesso (anche se in effetti adottando alcune delle misure proposte si possono risparmiare più di 6000 euro!), ma quello di rispondere al meglio ai bisogni del nostro bambino.

La prefazione della nuova edizione è opera di Alessandra Bortolotti, psicologa perinatale, autrice del bellissimo E se poi prende il vizio?

Alle precedenti sezioni dedicate al fai da te, si sono aggiunte, grazie ai suggerimenti di Mamma Canguro, le istruzioni per confezionare un cuscino a U (di quelli che si possono usare per allattare), un Mei Tai, la fascia di stoffa.
 
Più di 30 le nuove voci di mamme e papà, a cui si sono aggiunte le testimonianze preziose di una nonna.
 
14 i nuovi titoli suggeriti, più di 20 i nuovi indirizzi internet suddivisi per sezioni tematiche (gravidanza, nascita, allattamento, consumo critico, eco-idee, fai da te, pannolini lavabili, portare i bimbi, e tanti altri…)
 
Infine, tra le Voci di esperti, ora compare un bell’intervento della pediatra Elena Balsamo, autrice di Sono qui con te e Libertà e amore.
 
Integrazioni e aggiornamenti pensati per rendere ancor più ricco e utile un libro che dall’autunno 2008 a oggi è stato apprezzato da tante mamme e papà…
 
Per chi già lo conosce, l’invito è quello di continuare a suggerirlo alle coppie in dolce attesa! Per chi non lo conosceva, una lettura da scoprire!


Potrebbero interessarti anche