Bebè a costo zero a SILEA, sabato 7 maggio

Quanto costa accogliere un bebè? Cosa è necessario acquistare in gravidanza e nei primissimi anni di vita del bambino?

I dati dell’Osservatorio Federconsumatori, parlano di una spesa minima di 6000 euro nei primi dodici mesi di vita del bambino.

Ma d’altronde, chi vorrebbe far mancare il necessario al proprio piccolino? Per i figli solo il meglio!

Ma cos’è il meglio per un bebè?

Parte da qui, conoscenze scientifiche sui bisogni essenziali del neonato alla mano, la riflessione-confronto che si terrà sabato 7 maggio, a partire dalle 10, presso la Casetta di Silea, in via Alzaia vicino alla centrale elettrica.

Cosa serve davvero al bambino che nascerà? Quali sono i bisogni di un neonato e di un bebè nei primi mesi di vita e quali invece sono bisogni indotti, creati ad arte dalla pubblicità? Si può fare a meno di accessori, gadget e prodotti per l’infanzia? E se sì, come?

Per fare chiarezza, offrire informazioni e suggerimenti pratici, Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita di Treviso, in collaborazione con il Comune di Silea, organizza l’incontro a ingresso libero:

BEBÈ A COSTO ZERO
Consumo critico e scelte eco-sostenibili in gravidanza e nei primi anni di vita del bambino

Con la partecipazione di Giorgia Cozza, autrice di Bebè a costo zero, guida al consumo critico per futuri e neogenitori edita da Il leone verde Edizioni, un testo che propone spunti di riflessione e soluzioni alternative per rispondere al meglio ai bisogni dei nostri bambini, salvandoci dalle spese superflue e rispettando l’ambiente in cui viviamo.

Perché crescere bambini felici e soddisfatti a costo (praticamente) zero è possibile!

In questa occasione verrà presentata la seconda edizione, ampliata e aggiornata, di Bebè a costo zero! Sarà inoltre possibile acquistare i volumi delle Storie di Alice, libri illustrati per bimbi da 0 a 6 anni, che raccontano un maternage ad alto contatto.

Ricordiamo che i bambini, piccoli e grandi, sono benvenuti: la Casetta di Silea è a misura di famiglia, con un bello spazio verde intorno.

Per informazioni:
Il Melograno – Centro Informazione Maternità e Nascita
cellulare 340 410 2935
e-mail: centro@melogranotv.org

Potrebbe interessarti anche