Warning: getimagesize(./wp-content/uploads/chiara-pozzi-perteghella.jpg): failed to open stream: No such file or directory in /var/www/vhosts/bambinonaturale.it/httpdocs/wp-content/themes/bambinonaturale2.0/single.php on line 92

Prima biblioteca per le mamme nella farmacia “amica dell’allattamento materno”

La Farmacia Pozzi Dott. Publio di Bassano del Grappa già da diverso tempo ha ottenuto il riconoscimento di “farmacia amica dell’allattamento materno“.

Ciò significa che al suo interno le mamme di bambini molto piccoli – ma anche più grandicelli – possono trovare uno spazio idoneo alla poppata, con assistenza di personale qualificato, oltre alla possibilità di entrare in contatto con pediatri e consulenti specifici.

Un enorme passo avanti verso una maggior sostegno dell’allattamento al seno, motivo di orgoglio per la Dott.ssa Chiara Pozzi Perteghella, titolare della farmacia di Bassano.

Ma lo scorso 22 maggio la dottoressa Pozzi ha inaugurato un nuovissimo servizio a disposizione delle mamme, ulteriore motivo di vanto della sua farmacia.

Accanto all’angolo dell’allattamento, una vera e propria biblioteca messa a disposizione delle mamma e delle famiglie in generale: libri che trattano di genitorialità, allattamento materno, svezzamento, crescita, comunicazione tra genitori e figli.

Si tratta di volumi consultabili gratuitamente, che possono esser presi a prestito per un mese, proprio come in biblioteca!

Il messaggio di questa iniziativa – sottolinea la Dott.ssa Pozzi – è fare in modo che le mamme e le famiglie, attraverso l’informazione e la riflessione, facciano scelte più consapevoli. Un percorso per il quale vogliamo diventare un punto di riferimento.”

Qui puoi leggere l’intero articolo.

Potrebbe interessarti anche