La Coop lancia i pannolini lavabili!

Grande passo avanti in direzione del massimo risparmio al minimo impatto ambientale.

I pannolini lavabili, nuova frontiera della maternità consapevole, attenta alla spesa e al benessere di bebè e Pianeta, ma soprattutto ben lontani dai vecchi – e complicati – ciripà, oggi li trovi anche al supermercato!

La Coop infatti, dopo le primissime esperienze risalenti al 2008 e circoscritte al territorio toscano, ha lanciato sul mercato il primo pannolino lavabile in cotone biologico della linea vivi verde.

Si tratta di un prodotto costituito da tre elementi: velo cattura-feci, pannolino assorbente e mutandina.

Il velo è l’unico pezzo a essere eliminato dopo l’uso, tuttavia è completamente biodegradabile e – con il suo contenuto – eliminabile nel wc.

Il pannolino vero e proprio è costituito interamente da cotone biologico che può essere lavato in lavatrice a 60 gradi, ed ha un notevole potere assorbente.

Infine la mutandina è al 95% in cotone, e al 5% in poliuretano per garantirne l’impermeabilità. Unica per percentuale di cotone, che garantisce un’ottima traspirazione alla pelle del bambino.

Dire addio agli usa e getta e passare ai pannolini lavabili comporta un grosso risparmio per le famiglie: nell’arco dei tre anni di utilizzo dei pannolini, fino a 1000 euro. Senza parlare, poi, del “favore” che si fa all’ambiente, che non è soffocato da tonnellate di rifiuti smaltibili in molti – troppi – anni.

L’impiego e il lavaggio dei pannolini lavabili è pratico e semplice. Per saperne di più puoi andare all’ultimo capitolo del libro di Elena Dal Prà Via il pannolino!, dedicato al rispetto ambientale e ai lavabili.

Per leggere l’intero articolo clicca qui.

Potrebbe interessarti anche