Bambino e mamma speciali in un film a Bologna

Un film sulla maternità. Meglio: sul rapporto molto speciale tra un bambino e la sua mamma.

Il bambino è Gesù, la mamma Maria.

Una pellicola che ha fatto molto parlare e riflettere, dove viene descritta la storia di questo legame dalla gravidanza fino all’adolescenza di Nostro Signore, in cui troviamo tutti gli elementi della maternità ad alto contatto, della condivisione, dell’ascolto, dell’amore incondizionato.

Il titolo racchiude in sé il senso profondo di questa maternità.

Io sono con te” ci ricorda, immancabilmente, il titolo di un’altra opera eccellente nella sua semplicità e profondità: Sono qui con te, di Elena Balsamo, che tocca gli stessi temi presenti nel film di Guido Chiesa.

Amore incondizionato, vicinanza, contatto, ascolto…

Per questo Elena Balsamo, insieme al regista, saranno presenti alla esclusiva proiezione della pellicola organizzata da Associazione Mondo Doula e Magicadula Associazione doule Emilia-Romagna in occasione della World Doula Week.

L’appuntamento (gratuito) è per domenica 25 marzo, ore 20, presso
NovArteScenica
Via Ranzani 9
Bologna

preceduto, alle ore 19, da un aperitivo offerto a tutti i partecipanti.

Al termine della proiezione, scambio diretto con il regista ed Elena Balsamo, pediatra specializzata in etnopediatria e particolarmente attenta alle tematiche relative al maternage, nonché autrice di bellissimi testi quali Sono qui con te, Libertà e amore, Il quaderno del neonato, e gli illustrati Girotondo intorno al mondo, Il latte della mamma sa di fragola e il nuovissimo Storia di un piccolo seme.

Potrebbe interessarti anche