Il bambino e l’educazione Montessori

Per tutti i genitori che vogliano offrire al proprio bambino un’educazione incentrata sul rispetto, l’ascolto, la valorizzazione delle potenzialità e delle capacità personali.

Per coloro i quali intendano approfondire l’affascinante pedagogia Montessori, finalmente il primo percorso educativo rivolto alle mamme e ai papà – senza dimenticare gli operatori del settore – desiderosi di conoscere una filosofia – ancor prima che un metodo didattico e pedagogico – rivoluzionaria ma profondamente scientifica.

La nostra Elena Balsamo, pediatra, floriterapeuta e autrice di Libertà e amore, Sono qui con teIl quaderno del neonato, e dei libri illustrati Girotondo intorno al mondo, Il latte della mamma sa di fragola, e il nuovissimo Storia di un piccolo seme, sarà accompagnata in questo progetto dalla pedagogista e insegnante Montessori dott.ssa Paola Collina, e dalla psicoterapeuta Livia Natali.

Un mondo, quello della pedagogia Montessori, da scoprire in un percorso di 30 ore, strutturato in due moduli – uno teorico, l’altro pratico-esperienziale – a partire dall’1 aprile, fino al mese di dicembre.

Gli incontri si terranno la domenica mattina, dalle ore 9 alle 12 con cadenza quindicinale, a Bologna, Via Indipendenza 23.

Per tutti gli interessati ecco la locandina degli incontri e i contatti per le iscrizioni e ulteriori info:

Elena Balsamo
tel. 339/5758188
e-mail: elena.balsamo@fastwebnet.it


Potrebbero interessarti anche