L’alimentazione del bambino a Firenze

Una vigilia della Festa della mamma all’insegna del mangiar sano…

Ma è di alimentazione del bambino che si parlerà, partendo dall’allattamento al seno – il meglio per la salute del bebè – fino allo svezzamento, con particolare attenzione alla scelta dei cibi e al rispetto dei tempi del piccolo.

Paola Negri, autrice di Sapore di mamma, Tutte le mamme hanno il latte e W la pappa! (edito da Urrà), vuole dedicare alla mamma una giornata speciale toccando un argomento che ci sta particolarmente a cuore.

Quanto è giusto allattare il mio bambino? Quando è il momento di introdurre i primi cibi solidi? Che cosa fare se il mio piccino non ne vuol sapere della pappa? L’allattamento interferisce con lo svezzamento?

Insieme a Paola Mariotti (pediatra e vicepresidente di Ibfan Italia) ed Elise Merril Chapin (coordinatrice dell’iniziativa BFH – Ospedali e Comunità amiche dei bambini  UNICEF) Paola presenterà Sapore di mamma e W la pappa! e tratterà dell’importanza di una corretta alimentazione sin dai primi mesi di vita, non solo per il bambino, ma per il benessere dell’intera famiglia, senza dimenticare la salute dell’ambiente!

L’appuntamento è per sabato 12 maggio a Firenze, Biblioteca delle Oblate, Via dell’Oriuolo 26, ore 17.30 (sezione contemporanea, primo piano)

Qui trovi la locandina dell’evento.

Potrebbe interessarti anche