La festa della mamma con i libri illustrati per il tuo bambino

Diciamocela tutta, tanto siamo tra mamme.

Alzi la mano chi di voi in questi giorni non sta pensando con trepidazione alla sorpresa del suo piccino per la festa della mamma!

Chi è in attesa ha la gioia di vedersi per la prima volta festeggiata, e di sentirsi dire dalle persone più vicine “auguri, mamma!”

Per chi stringe già a sé il proprio bebè, quale regalo più grande per la prossima domenica?

Chi, invece, ha bambini più grandicelli, che frequentano l’asilo o la scuola primaria, sa che fra pochi giorni li vedrà tornare con lo speciale lavoretto preparato con le maestre e i compagni, o una letterina colma di parole d’amore!

Su su, non nascondiamocelo! Che commoziooooneeee!

Hai voglia a dar retta a chi ci ricorda che “la festa della mamma” non è che una ricorrenza commerciale, la festa di fioristi e pasticcieri eccetera eccetera…

Quando sei mamma la ragione la metti un poco da parte… Ma poi: che cosa c’è di “commerciale” nel pensiero speciale, nelle parole, nell’abbraccio, nel sorriso e negli occhi luminosi del tuo bambino che ti dice “Auguri, mamma, ti voglio bene!”!?!?!?

…E che magari ti corre incontro e con le manine ti porge un pacchettino, tutto fiero, orgoglioso e impaziente di vedere la tua espressione di sopresa quando, aprendolo, ci trovi…un libro illustrato.

Sì, un libro speciale, fatto di immagini e parole cariche di poesia, che celebri l’amore senza fine tra una mamma e il suo bambino?

Noi ci abbiamo pensato a un librino così, anzi, ne abbiamo realizzati due: uno nato dalla penna di Giorgia Cozza e dal pennello di Maria Francesca Agnelli; l’altro che racconta il rapporto speciale tra mamma orsa e il suo cucciolo, con la poesia di Elena Balsamo.

libro illustrato bambini festa della mammaTi voglio bene mamma! è l’ultima novità delle Storia di Alice, un inno alla mamma e all’immensità dell’amore che la lega ai suoi bambini.

La mamma è il bacino che fa passare ogni male. E’ l’abbraccio che ogni paura fa dimenticare. La mamma è una canzone cantata nella via, io e lei per mano con tanta allegria...”

libri illustrati bambini festa della mammaIo e la mia mamma è un libro che celebra lo speciale legame tra madre e figlio.

La mia mamma è proprio speciale. Come lei non ce n’è un’altra uguale! La mamma di Orsetto è così brava che sa fare quasi tutto! Sa ruggire, pattinare e nuotare come un pesce, e non ha mai paura del buio. Ma la cosa che sa fare meglio è tenere stretto il suo cucciolo“.

Perché non dire “Auguri, mamma!” con un libro? Anzi, due?

Per questa speciale occasione il Bambino Naturale ha pensato a un omaggio per te: se regali Ti voglio bene mamma! e Io e la mia mamma insiemericeverai il nuovissimo Limone crema fluida trattamento idratante di Weleda, un prodotto che si prende cura della pelle di tutta la famiglia, ottimo anche come doposole (offerta valida per ogni acquisto di almeno due titoli a scelta delle nostre collane).

Con l’acquisto di un solo titolo (a scelta tra i due librini dedicati alla mamma o tra tutti quelli delle nostre collane) un campioncino di Calendula Baby Wash, detergente delicato per la pelle del bambino e del bebè.

Allora buona festa della mamma in compagnia dei nostri libri illustrati!

Potrebbe interessarti anche