Latte materno e libri a Torino, grande successo!

Il Salone del Libro di Torino si è appena concluso.

Un grosso sforzo per noi, ogni anno una sfida, tante aspettative, 365 giordi di lavoro che si concentrano in poche giornate convulse, la speranza di vedere l’impegno e la voglia di proporre titoli sempre nuovi e importanti premiati dai nostri lettori, l’obiettivo di arrivare anche a chi ancora non ci conosce.

Anche quest’anno il Bambino Naturale ha creduto non solo nei titoli pensati per le famiglie, ma pure nell’importante servizio che da ormai quattro anni offre al suo pubblico privilegiato: le mamme.

Un progetto concepito e realizzato grazie alla preziosa e insostituibile collaborazione di Luna di latte che, nel 2009, ha messo a punto con noi il primo Angolo della Poppata all’allora Fiera Internazionale del Libro.

Una scommessa che si è subito rivelata vincente, e che ha di certo contribuito al successo dell’intera manifestazione: mai prima di allora le esigenze del pubblico delle famiglie con bambini piccoli erano state prese a cuore e assecondate.

Il Bambino Naturale e Luna di latte volevano portare le mamme e i bebè al Salone del Libro, regalando loro un’oasi di relax dove potersi rifocillare per riprendere il tour tra gli stand con lo spirito giusto!

allestimento angolo latte maternoEbbene, l’edizione 2012 dell’Angolo della Poppata è stata la conferma del grande successo di questo progetto, che ogni anno si rinnova grazie al fondamentale contibuto di partner importanti senza i quali il servizio offerto alle famiglie non sarebbe dello stesso livello.

Tra il 10 e il 14 maggio scorsi sono state tantissime le  mamme e i bambini a trovare riposo e ristoro presso l’Angolo della Poppata, “cullati” e coccolati dalle poltrone messe a disposizione – insieme a tutto l’arredo – da OnlyWood-arredare i tuoi sogni, magari leggendo uno dei tanti titoli delle nostre collane messi a disposizione del pubblico e “viziandosi” con un succo di frutta bio offerto da Achillea.

E’ stato inoltre possibile cambiare il pannolino al proprio bambino su un comodo fasciatoio, utilizzando gli eco-prodotti messi a disposizione da W.I.P. : le salviette umidificate in cotone biologico e i pannolini biodegradabili di Naturaè.

Oltre alla crema alla calendula per la pelle del bebè di Weleda, che con l’occasione ha offerto in prova alle nostre ospiti la sua nuovissima crema fluida/doposole al limone!

particolare angolo latte materno

Senza Luna di Latte e i nostri partner l’Angolo della poppata non avrebbe avuto lo stesso riscontro, e le immagini parlano da sé!

Ma nulla ci rende più felici delle parole che – come ogni anno – le mamme hanno lasciato sul nostro registro: parole piene di apprezzamento, incoraggiamento e riconoscenza.

Grazie, questo fa davvero la differenza: tra entrare al salone o restare a casa con la pupa – Eva e Sofia
Grazie mille ….finalmente uno spazio come si deve per i piccolisimi lettori del domani – Tania e Victoria
Un’oasi felice di conforto cortesia e tranquiollità: grazie a dopo – Silvia e Nora
Un posto meraviglioso, pieno di persone gentili e disponbili che aiuta le mamme ad essere qui! Grazie e spero che ci sarete nei prossimi anni!!
Un angolo …..di paradiso. Noi mamme ringraziamo – Angelica e Arianna

E per noi non c’è premio più grande, soddisfazione maggiore del sorriso delle mamme e dei bambini.

Grazie a Luna di Latte, OnlyWood, W.I.P., Weleda e Achillea!

Grazie a tutti voi! All’anno prossimo, e al prossimo Angolo della poppata ;)!

Potrebbe interessarti anche